pelle del collo e invecchiamento

Le pelle del collo invecchia più velocemente, rispetto a quella presente in altre zone del corpo. Ecco perché e cosa puoi fare in merito per prevenire i segni del tempo.

Ti prendi cura della tua pelle del viso, nutrendola con i giusti ingredienti anti-età, ma sapevi che è la pelle del collo, in realtà, presenta i primi segni dell’invecchiamento?

Non importa quanto sia giovane la tua pelle del viso, se hai un collo cadente, è tutta una battaglia persa. Se desideri saperne di più su come controllare l’invecchiamento di questa parte del tuo corpo, continua a leggere il nostro articolo.

pelle del collo e invecchiamento

In che modo il collo invecchia più velocemente del tuo viso?

collo

Forse hai notato quelle linee sottili, ma la verità è che era il tuo collo che ti aveva effettivamente avvertito per primo. Anche se coccoli la pelle del viso con prodotti anti-età, sappi che la pelle del collo è ancora più sottile di quella del tuo volto.

Inoltre, i tessuti muscolari e cutanei del collo sono ancora più deboli di quelli del viso. In effetti, il termine “dolcevita” è attribuito a un collo cadente e rugoso. Se desideri sapere come trattare la pelle flaccida intorno al collo, allora devi attuare dei passi fondamentali.

Esfolia due volte a settimana

scrub fai da te

Anche se investi molto nella tua skincare, a che serve che se la pelle del tuo collo sta già cedendo al tempo peggio, ti fa sembrare più vecchia di quanto sei effettivamente?

Assicurati di andare oltre il viso e di esfoliare il collo due volte a settimana. L’accumulo di pelle morta spesso porta a un aspetto rugosa. Inoltre, quando la tua pelle è priva di pelle morta e sporcizia, assorbirà i prodotti antietà molto più velocemente.

Compra uno scrub che idrati la pelle oltre a renderla luminosa e idrata, al fine di non farla seccare dopo l’esfoliazione.

Idrata il collo

crema per il collo

Quando si idrata, bisogna investire in una crema mirata a rassodare il collo e che rispetti la delicatezza di questa area del corpo.

Pertanto, fa affidamento su prodotti che aumentino la produzione di collagene e impediscono alla pelle di seccarsi, conferendole così rinnovamento cellulare, proprio quello di cui hai bisogno quando il collo sembra cedere all’età.

Usa i rulli di giada per il viso anche per il collo

jade roller - rullo per il viso e collo (1)

Se ti piace sperimentare e non ti dispiace investire al di là di una buona crema antietà, puoi comprare i rulli di giada progettati per essere strumenti antietà.

Aiutano il drenaggio linfatico e accelerano la circolazione sanguigna, aiutandoti così a sbarazzarti della pelle gonfia e rugosa.

Suggeriamo di passare il rullo dal basso verso l’alto per ottenere i migliori risultati per quanto riguarda la correzione delle rughe del collo.

Non dimenticare gli acidi grassi Omega-3

omega 3

Gli acidi grassi Omega-3 sono fondamentali per la bellezza perché aiutano a promuovere la produzione di collagene nel corpo.

Il tuo corpo può utilizzare questi nutrienti vitali per la riparazione della tua pelle se li includi nella tua dieta dopo le 18:00, quando non c’è quasi nessuna probabilità che si trasformino in carburante per varie altre funzioni del corpo.

Assicurati di consumare salmone, avocado, semi di chia, noci e altri cibi simili che daranno al tuo corpo acidi grassi Omega-3.