campanelle
All'interno delle campanelle potremo inserire delle uova di cioccolato

Le nostre adorabili campanelle pasquali potranno essere create utilizzando in maniera creativa i cartoni vuoti delle uova.

campanelle
All’interno delle campanelle potremo inserire delle uova di cioccolato

Non tutti, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo in questo momento, possono permettersi delle spese per gli ornamenti delle festività. Per questo oggi andremo a vedere come creare con del cartone delle campanelle pasquali.

Non tutti possono permettersi di comprare delle decorazioni per le feste

Non del semplice cartone, infatti, oggi andremo a vedere come riciclare le confezioni delle uova. Sarà davvero divertente creare da se le proprie creazioni potendo coinvolgere persino i nostri bambini.

Passiamo, inoltre, direttamente agli oggetti necessari per la creazione delle nostre campanelle fai da te. Oltre al cartone delle uova, infatti, avremo bisogno di forbici, di lana colorata, di un fiocco di stoffa.

Le campanelle saranno fatte dalle cavità dove si infilavano le uova

Ed ancora, dei fiorellini da bomboniere, del pannolenci verde, della colla a caldo, di un tag o bigliettino in carta, dello spago, degli ovetti di cioccolata ed un campanellino. Iniziamo a lavorare, quindi, ritagliando i cartoni delle uova, lasciando intere le piccole cavità dove si infila ogni uovo, quelle saranno le campanelle.

Una volta ricavate le campanelle in cartone si dovranno ricoprire con il filo di lana, fermando un capo del filo con la colla a caldo e arrotolandolo intorno alla campanella.

In cima a quest’ultima, inoltre, potrà essere piazzato un fiocco di stoffa, mentre con del pannolenci verde potremo andare a creare tre simpatiche foglioline da appiccicare con la colla a caldo.

Infine, gli ovetti di cioccolato potranno essere inseriti all’interno delle campanelle in modo da creare delle decorazioni condite da delle sorprese. Speriamo, dunque, che con questa guida abbiamo rallegrato la vostra Pasqua mettendo a vostra disposizione delle nuove e divertenti decorazioni.