ciclamino
Per la realizzazione del progetto ci serviranno almeno due pannolenci di colore diverso.

Nella creazione delle piante di ciclamino potranno essere coinvolti anche i bambini che avranno così modo di fare un regalo a propri nonni.

ciclamino
Per la realizzazione del progetto ci serviranno almeno due pannolenci di colore diverso.

Il fai da te ci ha spesso consentito di fare regali sorprendenti e tutti persino utili nel quotidiano. Oggi, invece, andremo a vedere come creare delle piante, nello specifico, quella di ciclamino.

Per questo progetto avremo bisogno di pannolenci di diverso colore

Ad aiutarci in questo nuovo progetto creativo ci sarà il pannolenci, il quale risulta essere un materiale davvero versatile oltre che economico. Anche i nostri bambini, inoltre, potranno partecipare nella creazione delle piante di ciclamino.

In occasione della Pasqua, infatti, quest’ultimi potrebbero regalare le piantine ai propri nonni donandogli una piacevole sorpresa. Andiamo quindi a vedere quali oggetti ci accompagneranno nella creazione di questo nuovo progetto.

I petali saranno disegnati con una matita prima di essere ritagliati

Non potranno mancare dei pannolenci rosa (o altro colore) e degli altri pannolenci verdi (utili per realizzare le foglie), una matita, delle forbici, un gessetto rosa, dei pon pon gialli e della colla.

Inoltre, avremo bisogno della colla a caldo, di un filo di ferro, della flora tape da fioristi, uno gessetto bianco ed un altro verde, una spugna da fioristi ed infine un vasetto di terracotta, utili per riporre la nostra piantina.

Iniziamo, dunque, disegnando e ritagliando i petali di fiore, creando con il gessetto rosa delle simpatiche sfumature. Al centro della corolla di petali, si incollerà un pon pon giallo per poi incollare i petali ad esso con la colla a caldo.

A questo punto i petali si potranno rigirare e chiudere verso il pon pon per formare il fiore di ciclamino. Quindi, finiti i fiori, si procederà creando i gambi tagliando a misura il fil di ferro. Ritagliate anche le foglie, successivamente, non ci resterà che riporre tutto nel vaso di terracotta .