I rimedi contro l’insonnia da adottare subito

Se sei alla ricerca di rimedi contro l’insonnia da adottare subito per migliorare il tuo sonno continua a leggere.

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I classici rimedi contro l’insonnia non hanno funzionato? Prova questi che ti suggeriamo noi.

Un male comune

Trovare dei rimedi validi contro l’insonnia può essere davvero difficile. Soprattutto da quando l’insonnia è diventata sempre più comune. 

Molte persone, infatti, hanno iniziato a soffrirne proprio durante il primo lockdown. L’avvento della pandemia, infatti, ha sgretolato le certezze di molti e fatto aumentare le ansie per il futuro.

Eppure, un buon sonno ristoratore può fare la differenza su molti fronti. Sapevi che se dormi la giusta dose di ore a notte potresti perdere peso più velocemente?

Vediamo insieme qualche rimedio non banale contro l’insonnia.

I rimedi

Per provare ad addormentarti più rapidamente puoi mettere in pratica delle tecniche di respirazione. Se non sai da dove iniziare, esistono dei dispositivi che proiettano della luce sul soffitto. La respirazione deve essere addominale.

Guardandola e respirando ad ogni cambio di luce, la promessa è che, con il rilassamento, il sonno arrivi più rapidamente. Questi dispositivi, anche molto belli da vedere, si appoggiano sul comodino e si spengono in automatico.

Forse non riesci a dormire perché il tuo materasso non fa il suo dovere. Invece di cambiarlo in toto, puoi provare ad aggiungere un topper, come quelli che puoi trovare negli hotel di lusso. Si tratta di uno strato extra da aggiungere al materasso per avere più comfort.

Hai problemi di schiena o alle gambe? Prova a mettere un cuscino tra le gambe. In questo modo, il peso verrà distribuito in modo più uniforme. Trucco utile soprattutto a chi dorme di lato.

E se non riuscissi a dormire per l’inquinamento luminoso? La soluzione è la mascherina da indossare sugli occhi, proprio come quella delle dive del passato.