capelli crespi

I consigli per prenderti cura dei capelli crespi e far ritornare la chioma lucente, disciplinata e morbida la tua chioma.

I capelli crespi sono più di un semplice fenomeno stagionale. La disidratazione è una delle principali cause dell’effetto crespo dei capelli.

Per compensare la perdita di idratazione, la cuticola (lo strato più esterno dei capelli) viene aperta in modo che l’umidità possa passare. Questo fa sì che le ciocche si gonfino, dandoti infine quell’aspetto arruffato.

Sebbene possa richiedere del tempo e uno sforzo costante, è possibile contrastare l’effetto crespo, con questi semplici consigli mediante i quali puoi ridare lucentezza alla tua chioma.

capelli crespi

Scegli i prodotti giusti

olio per capelli

Opta per prodotti che agiscono sui capelli, incrementandone l’idratazione e che contengano, inoltre, proteine ​​per riparare la cuticola dei capelli danneggiati, dando loro maggiore morbidezza e lucentezza.

Non lavarli troppo spesso

lavare i capelli

Lavarli troppo spesso può far seccare ulteriormente i capelli disidratati, facendoli sembrare opachi. Dai al tuo cuoio capelluto la possibilità di produrre sebo naturale che idrata i tuoi capelli. Continua a lavare i capelli ogni 2-3 giorni con acqua fredda che appiattisce la cuticola, dandoti capelli più lucenti.

Evita troppo calore

strumenti per la piega - piastra e phon

Anche se la tentazione di cambiare look con arricciacapelli e piastre varie può essere forte, cerca di evitare! Il calore eccessivo provoca danni ai capelli, secchezza e apertura delle cuticole, aprendo la strada al temuto effetto crespo.

Cerca di effettuare l’acconciatura con una quantità minima di calore e usa uno spray protettivo contro il calore che ricopra i capelli e li protegga.

Maschere e oli per capelli

maschera per capelli

Ridona lucentezza alla tua chioma, concedendoti alcuni trattamenti con olio caldo e maschere per capelli una volta alla settimana.

Non solo ti infondono una importante sensazione di benessere, ma forniscono ai tuoi capelli una dose completa di idratazione, eliminando l’effetto opaco che si nota sui capelli prettamente crespi.