CONDIVIDI

Le problematiche che ogni ragazza coi capelli ricci affronta nella propria vita e i consigli per risolverle.

Le ragazze con i capelli ricci hanno una relazione di amore-odio con la loro chioma. Anche se, nella maggior parte dei casi, i ricci sono invidiabili, il volume che conferiscono e il fatto che non producano molto sebo, portano ad affrontare diversi problemi.

Tra questi, possiamo annoverare l’effetto crespo, la secchezza e la crescita lenta. Sì, i capelli ricci possono essere ingestibili e richiedono molto impegno-.

Ecco cinque problemi con i capelli ricci e come risolverli per averli belli e idratati ogni giorno.

capelli ricci

Effetto crespo

capelli crespi

L’effetto crespo è un incubo che vivi tutti i giorni della tua vita. La minima umidità nell’aria rende i tuoi capelli ribelli e crespi, ma c’è un modo per mantenerli disciplinati.

Applica un balsamo senza risciacquo o un siero sui capelli umidi dopo ogni lavaggio e spazzolarli leggermente per mantenere i capelli perfetti.

Nodi e grovigli

nodi

Questa tipologia di capello si aggroviglia facilmente ed è per questo che devi pensarci un milione di volte prima di lasciarli sciolti.  Inoltre, siamo sicuri che hai rotto la spazzola almeno una volta mentre ti lavi i capelli. Detergi i capelli in sezioni per evitare grovigli sotto la doccia. Spazzolare i capelli umidi con un pettine a denti larghi.

Chioma secca

I tuoi capelli sono ruvidi come il tuo toast? Ciò accade perché le cuticole si aprono a causa dell’umidità e l’umidità si disperde. Usa uno shampoo delicato e non dimenticare il balsamo. Applica il balsamo con un movimento verso il basso e lava i capelli dopo un paio di minuti.

Crescita più lenta

capelli ricci

I capelli ricci crescono a una velocità inferiore rispetto ai capelli lisci. I massaggi con olio per capelli prima di un lavaggio possono fornire un adeguato nutrimento ai capelli ricci. Massaggia delicatamente il cuoio capelluto con olio caldo per regolare la circolazione sanguigna e attivarne la crescita.

Secchezza e capelli ricci

olio per capelli

Essendo porosi e molto inclini all’umidità, i capelli ricci perdono facilmente idratazione e il risultato sono capelli secchi e visibilmente opachi.

Previeni la perdita di idratazione e ridona ai tuoi capelli spenti un aspetto bello, coccolando la tua chioma con una maschera per capelli idratante profonda una volta alla settimana.