origami
Creare origami in alcune parti del mondo è vista come una vera e propria arte

Questo progetto creativo ed economico ci consegnerà un grazioso origami che decorerà la nostra abitazione.

origami
Creare origami in alcune parti del mondo è vista come una vera e propria arte

Le decorazioni, utili a rendere più colorata la nostra casa, non sono mai abbastanza. Oggi, infatti, avremo un altro progetto fai da te del genere che andrà a regalarci un origami a forma di ghirlanda tropicale.

Gli origami vengono speso utilizzati come regalo per amici e parenti

Questo piccolo progetto, inoltre, sarà interamente realizzato in carta con la raffinata tecnica dell’origami. Questa ghirlanda, infatti, sarà anche un meraviglioso regalo da fare ai nostri amici e parenti.

Passiamo dunque a vedere quali saranno gli oggetti utili per la realizzazione del progetto. In primis necessiteremo di una base per ghirlanda in ferro, della carta crespa verde, del cartoncino verde, della semplice carta colorata, un bastoncino di legno ed una mollettina.

La ghirlanda sarà decorata con vari pezzi di carta crespa

Completeranno gli oggetti necessari dei fiori, della colla vinavil, della colla a caldo e le immancabili forbici. Iniziamo, quindi, ricoprendo il cerchio con la carta crespa di colore verde per poi tagliare una lunga striscia della medesima carta da incollare con la colla vinavil attorno alla base della ghirlanda.

Poi si dovrà incollare il bastoncino di legno sulla ghirlanda con due punti di colla a caldo. Poi la ghirlanda potrà essere decorata con foglie e fiori. Le foglie in stile tropicale andranno ritagliate dal cartoncino verde, mentre i fiori dalla carta colorata.

Una volta utilizzata la colla a caldo per le decorazioni, quindi, sarà ora di attaccare alla ghirlanda un pappagallino con una molletta in legno. Quest’ultimo, infatti, avrà un piccolo post it su cui ci si può scrivere un messaggio di benvenuto o altro. Speriamo che questa guida vi sia stata utile nella realizzazione del vostro personale origami da decorazione.