CONDIVIDI

Con pochi e semplici oggetti potremo personalizzare una penna per renderla il regalo perfetto per la festa della mamma.

penna
Potremo decorare la penna a nostro piacimento.

La festa della mamma si sta avvicinando e per tanto è ora di iniziare a pensare al regalo più adatto. Proprio per questo oggi vi proporremo una guida per realizzare una magnifica penna decorata con un fiore.

Potremo scegliere il colore con cui andare a decorare la nostra penna

Realizzarla, inoltre, sarà semplicissimo, avremo bisogno, infatti, praticamente solo di carta crespa per dar vita al nostro inaspettato dono. Ovviamente la penna potrà essere personalizzata con il colore che più ci piace o che riteniamo adatto alla persona a cui vogliamo donarla.

Andiamo, dunque, a vedere tutti gli oggetti di cui avremo bisogno per questo nuovo progetto creativo. Oltre alla penna, necessaria essendo la protagonista della guida, utilizzeremo della carta crespa rosa, della carta crespa gialla, della carta crespa verde, della colla stick e della forbici.

Dovremo incollare i pistilli del fiore attorno alla nostra stilo

Per prima cosa, inoltre, si dovranno ricavare i pistilli del fiore e lo si farà arrotolando su se stesso un rettangolo di carta crespa gialla e sfrangiandone una estremità. Il rettangolo andrà applicato e girato sull’estremità superiore della penna, dopo aver cosparso la parte inferiore di colla stick.

Successivamente andremo a intagliare i petali della nostra carta crespa rosa applicandoli attorno ai postilli con della colla stick. Per quanto riguarda la quantità dei petali, essa, sarà a nostra completa discrezione, basta far attenzione a piegare verso l’esterno i petali finali.

Finito il fiore, quindi, toccherà andare a ricoprire la penna che rappresenterà lo stelo del nostro fiore. Non resterà che ricavare, infine, dalla carta crespa verde, tre foglioline piccole da applicare alla base del fiore e due più grandi da applicare sullo stelo per completare il nostro lavoro di fai da te.