CONDIVIDI

La ricetta per preparare un buon piatto di farfalle con crema di asparagi e gamberetti, un primo tutto da gustare.

Un primo piatto primaverile e saporito? Se è questo che cerchi, prepara le farfalle con crema di asparagi e gamberetti e vedrai che i tuoi familiari ti ringrazieranno per la squisitezza che farai mangiare loro.

È molto semplice da preparare e sarà in tavola in pochi minuti, pertanto è facilmente realizzabile anche appena giunti a casa dopo la scuola o, per cena, dopo il lavoro.

Scopriamo insieme gli ingredienti di cui avrete bisogno per preparare questo piatto e il procedimento da attuare.

farfalle asparagi e gamberetti

Farfalle con crema di asparagi e gamberetti, piatto perfetto per la primavera

Le farfalle con crema di asparagi e gamberetti rappresenta un primo piatto buono e gustoso, facile da preparare e ideale da servire in tavola nel corso della primavera.

Un gusto unico, delicato e saporito che non deluderà nessuno in famiglia, nemmeno i più piccoli.

Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per realizzarlo e quali passaggi attuare per prepararlo.

Ingredienti e procedimento

Di seguito, vi elenchiamo gli ingredienti di cui avremo bisogno per preparare questo delizioso piatto.

Ingredienti per 2 persone:

  • 200 gr. di farfalle
  • 8/10 asparagi
  • 150 gr. di gamberetti
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • prezzemolo tritato

Procedimento:

Tagliamo le punte degli asparagi e mettiamole da parte. Poi eliminiamo la parte dura del gambo, per poi tagliare il restante a pezzi. Versiamo l’olio in una padella e facciamo soffriggere, con cura, per poi aggiungere gli asparagi lavati e una manciata di sale. Lasciamo cuocere per 15 minuti, coprendo la padella con un coperchio.

Controlliamo, di tanto in tanto, aggiungendo dell’acqua al fine di non far bruciare gli asparagi. Una volta cotti, mettiamoli nel mixer, aggiungiamo un po’ d’acqua e frulliamoli, al fine di ottenere una crema di asparagi.

Versiamo la crema in padella: fatto ciò, aggiungiamo le punte degli asparagi e facciamole cuocere, il tempo che la crema si ritiri, più o meno dovrebbero passare 15 minuti.

Puliamo i gamberetti, qualora non li abbiamo comprati già puliti e mettiamo a bollire l’acqua per la pasta. Pochi minuti prima di scolare la pasta, versiamo i gamberi nella padella con la crema di asparagi e le punte e amalgamiamo. Scolata la pasta, versiamola nel composto, giriamo per bene e impiattiamo.