CONDIVIDI

Silvio Berlusconi si trova di nuovo in ospedale per alcuni problemi di salute. Delle fonti del suo partito, hanno rivelato come sta ora: scopriamo cosa hanno detto.

Secondo l’avvocato del leder di Forza Italia potrebbero essere necessari ancora “alcuni giorni” di ricovero.

Il ricovero di Silvio Berlusconi 

Il noto leader di Forza Italia, si trova in ospedale al San Raffaele di Milano, precisamente da lunedì mattina, 22 marzo, a causa dei suoi continui problemi di salute.

Il suo legale, Federico Cecconi ha annunciato la spiacevole notizia proprio nell’udienza del processo sul caso Ruby ter. 

L’avvocato il 27 gennaio ha depositato una certificazione medica dove c’era scritto che Berlusconi è stato colpito dal virus, ma fortunatamente è guarito. 

Purtroppo però ha anche affrontato dei problemi cardiaci per questo aveva bisogno solamente di riposarsi, senza fare sforzo di nessun tipo. 

Per quest’ultimo problema, l’ex premier è stato ricoverato nello scorso gennaio, nel Principato di Monaco, nel reparto cardiotoracico. 

Secondo il suo medico personale, erano accertamenti davvero urgenti, dato che aveva avuto una aritmia cardiaca.

Federico Cecconi ha spiegato: 

“Fra un paio di giorni sapremo meglio le sue condizioni.”

Questa frase però va in contrasto con le dichiarazioni di alcune fonti di Forza Italia, i quali rivelano che l’ex premier doveva solamente fare un “monitoraggio clinico di routine e l’adeguamento alla terapia in atto e verrà dimesso a breve”

Silvio Berlusconi assente al processo

Il processo, che si sta svolgendo negli spazi della Fiera di Milano, Federico Cecconi non ha presentato un’istanza di legittimo impedimento e quindi ha chiesto di avanzare con gli adempimenti previsti.

Infatti il processo di Ruby Ter sta andando avanti. 

L’udienza si svolge attorno a Karima El Mahroug, detta Ruby Rubacuori.

Tutto inizia a maggio nel 2010, dove la ragazza viene portata in caserma, senza documenti e viene accusata di furto. 

Berlusconi chiama in questura per chiedere se Ruby può essere affidata a Nicole Minetti. 

Per questo l’ex premier viene accusato di aver abusato del suo potere per il rilascio della ragazza e per coprire il reato di prostituzione minorile. 

Accuse non affatto leggere, al momento però Silvio Berlusconi ha un altro problema da riguardare, ovvero la sua salute, speriamo che si rimetta al più presto.