CONDIVIDI

I colori moda della primavera sono ormai entrati nei negozi e, lentamente, nei nostri armadi ma come abbinarli correttamente? Scopriamoli insieme.

colori moda

I colori moda della primavera assecondano il nostro bisogno di luce e vitalità, in un momento storico in cui questi due elementi mancano.

Voglia di allegria

I colori moda della primavera 2021 incarnano i nostri bisogni di luce, vitalità ma anche allegria. Si tratta di tre elementi che, in questo momento storico, sembrano scarseggiare.

Ecco perché portarli addosso, magari mixati sapientemente, possono aiutarci a sentirci meglio con noi stesse.

Ma come fare in modo di mixare alla perfezione questi elementi senza sembrare pronte per il carnevale di rio? Ecco alcuni abbinamenti gettonati, visti sulle passerelle delle ultime settimane della moda.

Gli abbinamenti

Pantone ha decretato le due nuance che la faranno da padrone in questa primavera estate 2021: si tratta del giallo e del grigio che possono essere indossate sia singolarmente che mixate.

Oltre a questi due colori, però, ci sarà un tripudio di altri colori tra cui spiccano: verde, viola, rosso.

Il primo abbinamento che ti proponiamo è uno già visto nel corso degli scorsi anni: rosa e rosso, declinati in tutte le loro sfumature. E’ un abbinamento che si può declinare in tante varianti e che, con il suo potere, è in grado di mettere subito allegria.

Altri tre abbinamenti, invece, hanno come protagonista il verde. Il primo mixa insieme al verde il giallo, entrambi nelle loro versioni più cariche e luminose. Un esempio? Tailleur verde e top giallo.

Il secondo vede verde e rosa insieme. Si tratta di una combinazione molto romantica. Del resto, esiste una citazione che dice: chi di verde si veste della sua bellezza si fida.

Il terzo abbinamento, invece, include il verde menta abbinato al lilla che sono più freddi ma altrettanto romantici. Per gli accessori, meglio restare sul neutro.