CONDIVIDI

Come scegliere la giusta tonalità di rossetto nude che si adatti perfettamente al proprio incarnato ed avere un look naturale.

Trovare un rossetto nude per il proprio sottotono di pelle può essere un compito arduo. Per i giorni in cui vuoi sfoggiare un trucco naturale e semplice, un rossetto che si abbini al tuo incarnato è essenziale.

Una volta trovato “quello giusto”, possiamo assicurarti che sarà uno dei tuoi trucchi preferiti all’interno del tuo beauty case. Ecco come trovare la tua tonalità perfetta.

rossetto nude

La scelta del colore del rossetto nude

nude lipstick

Scegli un colore leggermente più scuro e più caldo del tono naturale della tua pelle. Ciò significa non applicare il fondotinta quando vai a comprare un nude lipstick.

Questo renderà il processo di ricerca della giusta tonalità molto più facile per te. Una tonalità di rossetto leggermente più scura ti aiuterà a ottenere un tono uniforme e mantenere l’equilibrio tra le tonalità neutre della tua pelle e il rossetto.

Un look naturale

make up naturale

Quando non ti va di indossare sulle labbra colori che oscillano dal rosa ai rossi, il rossetto nude sarà la scelta migliore per optare per un look naturale e casual.

Il nude per la pelle chiara

rossetto liquido nude

Se hai la pelle molto chiara, le tue labbra potrebbero essere naturalmente rosa. In questo caso, scegli una tonalità di rossetto naturale più luminoso che contrasti leggermente la tua carnagione. Aggiungi un po’ di lucentezza al tuo rossetto con un lucidalabbra sempre su tonalità nude.

Per pelli medie e scure

rossetto arancione

Se stai cercando un rossetto naturale e nude che sia praticamente invisibile quando applicato, dovresti trovare una tonalità che corrisponda al tuo sottotono della pelle o al colore delle tue labbra.

Oppure potresti optare per un colore pesca che si abbini perfettamente alle pelli medio scure e scure e si adatta facilmente a sottotoni neutri e caldi.