CONDIVIDI

I suggerimenti da mettere in atto se vuoi donare maggiore volume ai tuoi capelli ricci, qualora la tua chioma appaia spenta e floscia.

C’è una cosa di cui le ragazze dai capelli ricci non dovrebbero preoccuparsi, ed è il volume, visto che hanno capelli naturalmente spessi e super voluminosi.

C’è da dire, però, che alcune hanno capelli ricci ma poco definiti e anche flosci. I capelli ricci e sottili hanno bisogno di qualcosa in più della semplice idratazione per sembrare belli ed elastici.

Anche se la tua routine idratante aiuterà ad ammorbidire la chioma, una routine volumizzante farà in modo che i capelli ben idratati non diventino flosci e piatti.

capelli ricci e volume

Utilizzare prodotti formulati per riparare i capelli secchi e danneggiati

Capelli ricci

I capelli sottili, ruvidi e altamente porosi possono essere soggetti a danni e rotture. Quindi, per assicurati che i tuoi capelli rimangano sani, devi aggiungere un prodotto riparatore alla tua routine haircare.

Shampoo, balsamo e spray di questo tipo sono formulati specificamente per aumentare l’idratazione, riparare i danni e ammorbidire le ciocche sfibrate.

Lavare e usare il balsamo almeno due volte a settimana e alternare un balsamo e una maschera per ottenere i migliori risultati.

Scegli i prodotti per lo styling giusti

capelli ricci

Le ragazze dai capelli ricci spesso hanno difficoltà a modellare la loro chioma. Se stai cercando definizione e corpo, usa un prodotto che renda i ricci elastici e pieni di vita. Ci sono prodotti sul mercato, in crema e in spray, che ti permette di averli perfetti fino a 72 ore.

Proteggi sempre i tuoi capelli

I capelli ricci e disidratati non avranno un bell’aspetto. Lo styling a caldo può togliere molta idratazione essenziale dai tuoi capelli e, se la consistenza è già fine, la situazione peggiora: infatti, la chioma può sembrare anche crespa.

Proteggi i tuoi capelli con uno spray che funge da barriera per il calore emanato da phon e piastra.

Applicare olio alle punte

olio per capelli

L’olio per capelli dovrebbe essere applicato principalmente sul cuoio capelluto e, occasionalmente, su lunghezze medie e punte. Un olio leggero, ad esempio al cocco, può aiutare a rafforzare i legami tra i capelli quando applicato alle punte. Inoltre, potresti anche pettinare i capelli dopo aver applicato tale prodotto, per districare i nodi e renderli morbidi e pieni di volume.

Shampoo a secco per capelli ricci

shampoo a secco

Non è consigliabile lavare i capelli ricci troppo spesso, in quanto il lavaggio può seccarli. Ecco perché consigliamo di comprare un buon shampoo a secco.

Questo prodotto elimina l’untuosità dal cuoio capelluto, ma aggiunge anche volume ai capelli sottili e secchi e mantiene i capelli profumati.