CONDIVIDI

Gli errori più comuni che commetti quando decidi di fare la manicure a casa. Ecco come evitarli per un risultato perfetto.

Manicure: potresti pensare che si tratti solo di limare le unghie e applicare il tuo smalto preferito. Ma sarai sorpresa di apprendere che anche una manicure merita un’attenzione speciale da parte tua.

Dopo tutto, una manicure fatta a regola d’arte comporta molto, dall’idratazione delle mani alla limatura fatta nel modo giusto. Quindi è il momento di correggere i seguenti errori se vuoi davvero che le tue unghie abbiano un bell’aspetto.

manicure

Non applichi la crema idratante

Se dimentichi di idratare le cuticole e le mani, la tua manicure non ha molto senso. Una manicure completa parte dall’idratazione.

Salti l’esfoliazione prima di iniziare

scrub mani pennello

Se stai sottovalutando il potere dell’esfoliazione quando si tratta di una manicure, stai sbagliando tutto. Assicurati di sbarazzarti di tutta la pelle morta e di lavarti accuratamente le mani prima di iniziare la manicure.

Non limi nel modo giusto

limare le unghie

Sì, ti piace farti una manicure a casa e hai tutti gli strumenti giusti per farlo. Ma sappi che esiste anche una tecnica per limare. Quando limi le unghie in due direzioni diverse, ci sono possibilità che le tue unghie si rompano. Quindi è meglio attenersi a una sola direzione quando si tratta di limare le unghie.

Dimentichi di applicare la base

Se vuoi davvero che il colore sulle unghie duri più a lungo, usa una base coat è essenziale.

Applichi strati spessi di colore

smalto nero

Quando fai una manicure, ricorda che devi andarci piano con lo smalto. Applica strati sottili di smalto che consentiranno al prodotto di asciugarsi più velocemente. Dopo aver lasciato asciugare questo sottile, riapplica un altro strato sottile. Termina con un top coat e il gioco è fatto!

Dimentichi di pulire i tuoi strumenti

Strumenti per manicure

Dimenticare di pulire gli strumenti prima di iniziare può causare alcune infezioni batteriche da cui sicuramente vuoi stare lontana. Quindi assicurati di pulire le lime, le forbici e gli altri strumenti con acqua e sapone neutro. Puoi anche disinfettare i tuoi strumenti pulendoli con un panno antibatterico. Ma assicurati che siano asciutti prima e dopo l’uso.