CONDIVIDI

Questa guida si rivolge a tutti coloro che vogliono realizzare una bomboniera per il battesimo dei loro figli.

carrozzina
Con il fai da te potremo realizzare delle fantastiche bomboniere.

Creare da se la propria bomboniera ed i propri sacchetti porta confetti per il battesimo di nostro figlio può essere un ottimo passatempo, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, il quale ci preclude di uscire di casa.

La Carrozzina sarà adatta a battesimi sia di maschietti che di femminucce

Molto spesso, inoltre, le creazioni fai da te sono spesso ritenute sciatte ed approssimative ma quest’oggi, noi, andremo a dimostrare come con impegno ed olio di gomito saremo in grado di creare la bomboniera perfetta.

Nello specifico vedremo come creare una carrozzina in gomma crepla adatta al Battesimo di una bimba e anche di un bimbo. Quest’ultima, infatti, sarà pressoché perfetta da applicare al sacchetto dei confetti o anche da utilizzare come chiudi pacco per la bomboniera.

Andiamo a vedere, dunque, quali sono gli oggetti che ci accompagneranno nella realizzazione di questo nuovo progetto fai da te. Oltre al principale “ingrediente” la gomma crepla (nei colori e nelle fantasie desiderate), avremo bisogno di sagome da ritagliare, di una matita, un paio di forbici e dei pennarelli colorati.

Dovremo essere abili a disegnare e ritagliare la sagoma della carrozzina

Non solo, utilizzeremo persino della colla a caldo, un’passamaneria, dei bottoni, dei fiocchi fatti di stoffa e delle piccole decorazioni facoltative, così come l’uso del tessuto fantasia.

Iniziamo la guida, quindi, andando a ricavare le ruote e la sagoma della carrozzina per poi sovrapporle alla gomma crepla e ritagliarle. Le sagome della carrozzina e delle ruote, potranno essere contornate da un giro di pennarello colorato e sfumato con un bastoncino di cotone per avere un effetto rilievo molto bello.

Una volta contornate le sagome, si potrà procedere con l’applicazione di una passamaneria sul bordo della carrozzina con la colla a caldo e sempre con la colla a caldo potranno essere applicati i cerchi delle ruote e i bottoni al loro interno. Un piccolo fiocco o altre decorazioni, infine, potranno arricchire la carrozzina.