CONDIVIDI

Le bolle di sapone sono da praticamente sempre uno dei giochi più amati dai bambini e da oggi saremo in grado di creargliele noi stessi.

bolle sapone
Con questa guida potremo dare ai nostri figli tutte le bolle che desiderano.

Oggi andremo a vedere come andare a creare un gioco semplice e divertente adatto ai bambini di ogni età. Stiamo ovviamente parlando delle bolle di sapone. In questa guida, inoltre, faremo a meno di uno degli ingredienti standard: la glicerina.

Negli ingredienti lo zucchero a velo prenderà il posto della glicerina

Quest’ultimo, infatti, verrà sostituito da un ingrediente molto più semplice da reperire ossia lo zucchero a velo. Grazie a questo, infatti, creare la nostra scorta di bolle di sapone sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Seguendo questa guida i nostri bambini avranno un’infinita scorta di bolle

Creare la soluzione che compone le bolle di sapone è davvero semplice infatti serviranno solo 3 ingredienti a creare la giusta miscela: 250 ml. di acqua, 25 grammi di zucchero a velo e 80 ml. di detersivo per i piatti.

Basterà, quindi, miscelare in un barattolo di vetro l’acqua, il detersivo per i piatti e lo zucchero a velo. Dopo aver miscelato con attenzione e costanza, si potrà chiudere il barattolo e lasciar riposare la miscela ottenuta per 24 ore.

Una volta riposata la miscela, sarà pronta all’uso. Per creare l’anello per realizzare le bolle di sapone, infine, basterà legare un fil di ferro ad un anellino in plastica, quello presente sul collo delle bottiglie di bibite andrà più che bene, oppure riutilizzarne uno di quelli delle bolle di sapone già utilizzate.

Speriamo, dunque, che questa semplice ma interessante guida vi sia piaciuta e che passare una giornata a giocare con i vostri figli vi abbia fatto tornare bambini almeno per un pò. Per altri progetti fai da te vi ricordiamo di continuare a seguirci.