CONDIVIDI

Non si può negare che gli animali domestici siano grandi compagni per bambini e adulti. Oltre ad essere semplici compagni, gli animali domestici hanno dato sempre più prove che sono in grado di mantenere i loro proprietari in forma e in salute.

Ci sono molti altri vantaggi di possedere animali domestici in casa.

Inoltre si ritiene che gli animali domestici accelerino il recupero nei pazienti con malattie gravi. C’è chi crede che avere animali domestici in casa renda i bambini e gli anziani inclini alle allergie, ma è stato scientificamente dimostrato che i bambini che crescono con animali domestici corrono un rischio minore di allergie e asma. Ci sono molti altri vantaggi di avere un animale domestico a casa.

Gli animali sono ottimi amici

Gli animali domestici, che siano cani, gatti o animali da fattoria, sono grandi amici per tutti in famiglia perché sono una grande fonte di amore e amicizia. Gli animali domestici sono esseri giocosi e in casa riescono a mantenere tutti, giovani e vecchi, felici.

Ti permettono di fare nuove amicizie

Avendo un animale domestico come un cane a casa, sei spesso costretto a fare passeggiate ogni mattina e talvolta anche la sera. All’inizio potrebbe non piacerti, ma nel giro di pochi giorni inizierai ad amare questa routine. Una volta che inizi a uscire per strada o nei parchi con il tuo animale, tenderai a incontrare gente. I proprietari di cani spesso si fermano a parlare tra di loro per strada o nei parchi.

Gli animali domestici danno una mano al tuo umore

Dopo una lunga giornata di lavoro, è rilassante trovare un animale tutto eccitato al tuo fianco, che ti lecca e ti costringe a giocare quando torni a casa. I ricercatori hanno dimostrato che passare un po’ di tempo a giocare con l’animale può alleviare la maggior parte della tensione e della fatica.

Giocare con lui o lei, ed in particolare con il cane, può aumentare l’attività cerebrale e aumentare il piacere e la tranquillità, e mai come in questi periodi è stato necessario fare uno sforzo per trovare un po’ si serenità.

Puoi chiaramente sentirti più giovane dentro dopo un periodo di gioco con il tuo compagno animale e scoprire di avere uno stato d’animo migliore e più rilassato e quindi una vita familiare migliore.

Ti aiutano a rimanere in forma e in salute

Avendo un animale domestico in casa si è costretti a stare sempre in guardia. Non importa quanto siete letargici nella vostra vita quotidiana, dovete alzarvi e portare a spasso il vostro cane la mattina presto, e a volte la sera. Gli animali domestici vi rendono più agili in casa, si aspettano che giochiate con loro, che vi preoccupiate per loro, vi mantengono attivi e non vi lasciano indulgere in malinconie e tristezze che possono diventare un principio di depressione. Soprattutto per chi è solo, avere qualcuno di cui occuparsi, che dipende da noi e che ci ama incondizionatamente belli o meno belli, giovani o vecchi, rende la vita più soddisfacente e appagante.