CONDIVIDI

Se la caduta dei capelli è una condizione che stai sperimentando, ecco 3 rimedi fai da te per risolvere il problema.

La caduta dei capelli può essere motivo di grande stress. Può farti provare tutto ciò che promette di darti una sorta di tregua. Ma se hai provato ogni dieta e rimedio fai-da-te ma niente sembra funzionare, allora ecco qualcosa per te!

La risposta a tutti i tuoi problemi di caduta dei capelli non si trova oltre la tua cucina. Le ricette di maschere per capelli fatte in casa sono super efficaci e possono essere evocate in pochi minuti. Eccone alcuni super semplici …

Uova e miele

uova e miele

L’uovo e il miele possono sembrare una strana combinazione puzzolente, ma cambierai sicuramente idea dopo essere venuta a conoscenza dei suoi innumerevoli benefici.

Il miele ha proprietà nutrienti e idratanti per il cuoio capelluto e lo mantiene sano, prevenendo la rottura dei capelli. Le uova sono una ricca fonte di proteine ​​e aminoacidi che nutrono i capelli e aggiungono lucentezza e riducono la caduta dei capelli.

Come usarli: versa il tuorlo di un uovo in una ciotola, aggiungi un cucchiaino di olio di ricino, 2 cucchiai di miele e amalgama bene il tutto. Applica questa maschera sui capelli, partendo dal cuoio capelluto e andando verso le punte. Risciacqua dopo un’ora con uno shampoo delicato.

Banana

Le banane sono una straordinaria fonte di antiossidanti, oli naturali e potassio, che formano una maschera per capelli super efficiente che combatte la caduta dei capelli. Inoltre, la banana ha proprietà idratanti per il cuoio capelluto prevenendo la caduta dei capelli.

Come usarle: sbuccia due banane mature e schiacciale per formare una pasta. Aggiungi un po’ di olio di cocco e miele e mescolali insieme. Applica questa miscela sul cuoio capelluto e lasciala in posa per circa 30 minuti prima di risciacquarla con uno shampoo delicato.

Fragole per prevenire la caduta dei capelli

fragole

Le fragole sono la migliore fonte di antiossidanti che combattono i radicali liberi e prevengono i danni ai capelli. Inoltre proteggono la membrana cellulare e mantengono i capelli idratati e morbidi.

Come usarle: mescola circa 8-10 fragole, raccogli la pasta granulosa e svuotala in una ciotola. Aggiungi qualche goccia di olio di mandorle e mescola bene. Applicare questa pasta sul cuoio capelluto e lasciala in posa per circa 45 minuti. Risciacqua usando un detergente delicato e acqua fredda per ottenere risultati ottimi.