CONDIVIDI

I bambini si divertiranno un sacco a creare la borsetta porta caramelle da regalare alla loro mamma.

borsa caramelle
La borsa, infine, sarà riempita di caramelle. Fonte foto: Lorella Flamini YouTube

Le festività risultano momenti sempre di grande creatività per i più piccoli soprattutto quando si tratta di ingegnarsi per fare un regalo alla loro mamma. Per la festa della mamma, infatti, andremo a veder come creare una simpatica borsetta porta caramelle.

I bambini potranno essere assistiti nel progetto dal loro papà

I bambini dovrebbero riuscire a seguire la guida da soli oppure potranno essere aiutati dal loro papà. Andiamo, dunque, a vedere quali sono gli oggetti di cui avremo bisogno per la realizzazione del nostro regalo.

In primis ci servirà un modello in carta scaricabile, dei pennarelli, un cartoncino, delle forbici, un righello, della colla stick e dello scotch. Una volta trovato il cartoncino da ricopiare per fare la borsa, scaricabile da qui, sarà tutto in discesa.

Procederemo, successivamente, quindi, stampandolo su carta o ricopiandolo su un foglio bianco. Ovviamente la nostra borsetta porta caramelle potrà essere interamente personalizzata aggiungendo, ad esempio, delle simpatiche colorazioni floreali.

La borsetta potrà essere decorata con un fantastico tema floreale

Così facendo i bambini potranno anche colorare di mille colori il loro regalo. I più grandicelli, inoltre, potranno ritagliare e piegare il modello in tutte le sue parti, mentre per i più piccoli, un adulto assemblerà la borsetta.

Dopo aver eseguito tutte le piegature, le varie parti andrannoincollate tra loro con una semplice colla stick e con dello scotch trasparente. Anche in questo caso, se si hanno difficoltà, si potrà chiedere l’aiuto di un adulto.

Non resterà, infine, che riempire la borsetta di caramella ed il vostro regalo per la festa della mamma sarà finalmente pronto. Continuate a seguirci per altri articoli sul fai da te utili alle feste e non.