CONDIVIDI

I nostri rotoli di carta igienica esauriti potranno diventare, grazie al riciclo creativo, dei fantastici contenitori di ovetti di cioccolato.

ovetti
Continuano le guide a tema Pasqua per i più piccoli.

Il riciclo creativo, come abbiamo visto in diverse altre guide, risulta essere un fantastico metodo per riutilizzare oggetti che in molti casi avremmo dovuto gettare via. Nello specifico oggi andremo a vedere come trasformare un rotolo di carta igienica in un contenitore di ovetti di cioccolato.

Sono diverse le guide a tema Pasqua adatte anche ai nostri bambini

Una creazione, dunque, che si sposa in maniera perfetta per il periodo che stiamo vivendo essendo vicini alla Pasqua. Questa guida, inoltre, sarà perfetta per i bambini i quali si terranno occupati in queste festività così particolari a causa della pandemia.

Non solo, i ragazzi potranno mettere alla prova la loro creatività andando a decorare le piccole scatoline cariche di ovetti con stoffa, disegni, e colori, rendendo la loro creazione a dir poco unica.

Andiamo, quindi, a vedere la lista degli oggetti che ci saranno utili per il lavoro fai da te di quest’oggi.  Oltre al rotolo di carta igienica esausto avremo bisogno di stoffa, di colla vinilica, di colla a caldo e di un pennello.

Bisogna fare attenzione a rendere apribile e richiudibile la scatolina

Oltre a delle forbici, del nastro di raso, del feltro, di un fiocchetto di organza, un campanellino, di un pon pon bianco e ovviamente degli ovetti di cioccolato. Iniziamo, dunque, il nostro lavoro cospargendo il rotolo di colla vinilica.

Così facendo potremo incollargli un ritaglio di stoffa, per poi fare dei margini con delle forbici, utili a creare il meccanismo di chiusura delle scatoline. Incolliamo, dunque, il primo cerchio di feltro e poi, dopo aver creato le orecchie del coniglio si incollerà il secondo cerchio di feltro più piccolo che sarà la testa.