CONDIVIDI

Ospite a Verissimo, l’ex concorrente del Festival di Sanremo, si è raccontata a cuore aperto. Noemi confessa il suo dramma privato.

L’artista romana è intervenuta durante la puntata di Verissimo del 27 Marzo 2021, nel corso della quale si è messa a nudo dinanzi a milioni di telespettatori.

Noemi, il dramma privato: 'Ho avuto la sensazione di perdere il controllo'

La cantante di Glicine, brano con il quale è arrivata quattordicesima alla 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana, è stata infatti nelle ultime settimane sotto i riflettori per il suo evidente cambiamento. Noemi, si è mostrata infatti ai suoi fan in splendida forma e fortemente dimagrita.

Un cambiamento, dietro il quale di cela il dramma privato della cantante. Ecco quanto rivelato in diretta.

Noemi parla della sua ‘metamorfosi’

La cantante Romana, facendo riferimento agli ultimi mesi, ha rivelato di aver attraversato momenti difficili, in cui ha sentito di ‘essere fuori fuoco’. Durante questo periodo di ‘stop forzato’, riferendosi alla Pandemia in corso che ci ha rivoluzionato la nostra frenetica vita quotidiana, ha avuto modo di ‘riflettere’, in particolar modo su se stessa:

‘Ho ricominciato da me e ho cercato di portare questo cambiamento nella musica che ho messo nell’album Metamorfosi’

aggiungendo poi di aver avvertito molto forte l’istinto di doversi rialzare, usando le sue parole un ‘istinto di sopravvivenza’:

‘La vita è dinamismo, è coraggio ed è scattato in me il desiderio di rimettermi a fuoco anche come artista’

ha raccontato Noemi al pubblico di Verissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

La difficile confessione

L’artista romana, nel proseguire il racconto della sua ‘Metamorfosi’ ha ammesso di essersi letteralmente adagiata, al punto da pensare, che dal punto di vista artistico potesse ‘cantare solo determinati pezzi’, per poi rendersi conto che questo suo cambiamento esteriore andava di pari passo con un cambiamento interiore:

‘è stato bello anche mettermi alla prova come cantante’

poi la difficile confessione:

‘Negli ultimi anni ho avuto la sensazione di perdere il controllo della mia vita e questo, in modo inconscio, mi ha appesantita come se mi fossi messa da sola nelle sabbie mobili’

ha dichiarato la cantante, la quale ha avuto però il coraggio di reagire e dare un nuovo senso alla sua vita, dal punto di vista non solo artistico ma anche personale, come racconta nel suo nuovo album che si intitola infatti, Metamorfosi.