Grave lutto per vito

Un triste addio quello del comico Vito Bertocchi celebre per i suoi piatti cucinati con mamma e papà. La tragica notizia poche ore fa.

La tragica notizia fa commuovere tutto il mondo della TV. L’ultimo addio di Vito Bertolcchi emoziona il mondo del web.

Grave lutto per vito

ll comico non sorriderà più: la triste notizia ha fatto subito il giro del web.

LEGGI ANCHE –> Uomini e donne, panico in studio: la dama scappa a casa

LEGGI ANCHE –> Al Bano terrorizzato: ‘Gravi conseguenze di salute dopo il vaccino’

Lutto per Vito Bertocchi: il triste lutto

Un triste giorno per la TV italiana: Vito Bertocchi ha annunciato sui social la scomparsa del papà Roberto celebre per il programma di cucina Vito con i suoi. L’uomo, come tutto il resto della famiglia, tempo fa purtroppo aveva contratto il covid e le sue condizioni di salute si sono aggravate giorno dopo giorno.

E’ stato proprio Vito a dare la drammatica notizia. Il comico è devastato soprattutto dal fatto di non poter essere stato vicino al suo papà nelle sue ultime settimane in cui la malattia l’ha spento lentamente. Quindi aggiunge:

“Papà Roberto ci ha lasciati questo virus maledetto non gli ha dato scampo. Lo voglio ricordare così. Ciao”.

Sicuramente tanti telespettatori che erano abituati a vederli cucinare insieme sentiranno la ferita profondo per la perdita di Roberto, per anni un falegname masoprattutto – da sempre – una brava persona.

Chi era Roberto Berocchi

Le polveri respirate per anni facendo quel lavoro tanto nobile gli stavano facendo male e lui non aveva alcuna intenzione di morire.  Così ha deciso di seguire il suo primo amore, quello per la cucina ed ha cominciato a lavorare come cuoco della mensa dell’ospedale di San Giovanni del quale era diventato capocuoco.

Roberta viaggiava per l’Italia per le Feste dell’Unità, facendo conoscere la sua cucina e divertendo e divertendosi. Negli ultimi anni aveva raggiunto la notorietà anche grazie al programma del figlio ‘Vito con i suoi’ in onda su Gambero Rosso Channel.

Vito ricorda con affetto il suo contributo alla trasmissione:

“Si divertiva tantissimo: anche in televisione, quando gli proposi l’idea ero titubante ma poi sembrava come se l’avesse sempre fatto di mestiere”.

Proprio la partecipazione ha provocato un’onda d’urto d’affetto sui social per lui. Tanti i messaggi di cordoglio, tra cui quello dell’ex segretario del PD Pierluigi Bersani su Facebook ricorda così il papà di Vito:

“Con Roberto Bicocchi, il papà di Vito non se ne va solo una persona meravigliosa. Se ne va un mondo, se ne va una storia che ci riguarda. Sapremo conservarne il senso? Dovremo comunque provarci, per te e per noi, caro Roberto!”.

Parole che stringono il cuore.