CONDIVIDI

Il volto del pagliaccio sarà realizzato utilizzando un vasetto di yogurt esaurito dipinto a nostro piacimento.

pagliaccio
Il nostro clown conterrà una scarica di coriandoli al suo interno. Fonte foto: Arte per Te Youtube

Ormai chi ci segue assiduamente avrà imparato che il riciclo creativo è una vera e propria fora d’arte in grado di creare fantastici oggetti partendo da quelli che irrimediabilmente sarebbero diventati rifiuti. Oggi nello specifico parleremo di come realizzare un pagliaccio con una confezione di yogurt.

Il pagliaccio porta coriandoli è particolarmente utile a Carnevale

Questo bellissimo porta coriandoli decorato a tema festa sarà perfetto soprattutto a Carnevale portando tanto divertimento nelle nostre feste in maschera. Ovviamente questa guida, inoltre, si rivolge ad un pubblico più piccolo il quale sarà in grado, con l’aiuto dei genitori, di creare il loro personalissimo clown.

Passando alla lista degli oggetti necessari alla creazione abbiamo: un vasetto di yogurt bianco, un tappo da succo di frutta, un pennarello rosso indelebile, due bottoni neri o un pennarello indelebile nero.

Saranno necessari diversi oggetti da cartoleria per questa guida

Inoltre, della carta velluto rossa adesiva, due coriandoli bianchi, 4 cannucce colorate, delle forbicine, un compasso, delle forbici, della lana colorata, delle forbicine, del cartoncino colorato, una stella filante ed una colla attacca tutto.

La prima cosa da fare sarà ritagliare due basi tonde ed un cuore su un cartoncino colorato. Su un cerchio si incollerà il tappo da succo di frutta e intorno si decorerà con una stella filante, questo sarà il cappellino del pagliaccio.

Poi si ritaglierà la bocca dalla carta velluto, aggiungendovi i denti. Con la colla a caldo attaccare i bottini per fare gli occhi e il pon pon per fare il naso. Attacchiamo la bocca al vasetto e anche il cappellino in cima. Con la lana si faranno dei semi pon pon per creare i capelli.

Infine, si dovrà creare il tappo del porta coriandoli e il fiorellino per decorare il cappellino ed il nostro pagliaccio sarà finalmente pronto ad animare le nostre giornate.