Pasqua uova
Il procedimento, oltre ad essere semplice, ci permetterà completa personalizzazione dell'ovetto.

Le uova di Pasqua in feltro risulteranno un fantastico segnaposto oltre che un simpatico regalo da fare ad amici e parenti.

Pasqua uova
Il procedimento, oltre ad essere semplice, ci permetterà completa personalizzazione dell’ovetto.

Le uova di Pasqua sono  chiaramente il simbolo di questa festività, soprattutto agli occhi dei bambini. Esse, infatti, risultano essere il simbolo della rinascita spirituale e della stagione delle festività, ossia la primavera.

Il basso costo del feltro lo renderà uno dei materiali più popolari fra cui scegliere

Sono molte le persone, inoltre, che usano il loro tempo per preparare delle decorazioni a tema. Fra gli oggetti più utilizzati per “tale impresa” c’è sicuramente il feltro, un materiale flessibile ed economico e di conseguenza alla portata di tutti.

Il nostro ovetto potrà essere personalizzato come meglio crediamo

Andiamo, dunque, a vedere come andremo a realizzare i nostri nuovi segnaposto fatti da uova di Pasqua. Per prima cosa avremo bisogno di un feltro, bianco o colorato, dei pannolenci in vari colori primaverili, del pannolenci verde, delle forbici, della colla a caldo, del filo di perline adesivo, del nastro di pizzo, del pistilli da bomboniera, un cordoncino in raso verde e del filo di perline.

Per prima cosa, dunque, andiamo a ritagliare le varie parti dell’uovo dal feltro. Fatto ciò lo assembleremo grazie alla colla a caldo per poi, così, dedicarci alla sua decorazione.

Si inizierà con la base che sarà tonda per assicurare la messa in piedi dell’uovo. Si potrà decorare con del nastro di pizzo. I bordi dell’uovo si arricchiranno con un filo di perline adesive.

A questo punto l’uovo si decorerà con tanti fiorellini colorati realizzati con il pannolenci assieme alle loro foglioline. In cima all’uovo un gruppo di fiorellini sarà arricchito di pistilli perlati e da fiocchi di cordoncino e pizzo con l’aggiunta di un pò di filo di perline.