CONDIVIDI

I bermuda sono i pantaloni corti più desiderati della bella stagione. Ma come indossarli in modo fashion?

bermuda

I bermuda sono un capo nostalgico da riportare assolutamente nel nostro guardaroba.

I nuovi shorts

Eleganti ma anche nostalgici, i bermuda sono i nuovi pantaloni corti da avere assolutamente nel 2021. I bermuda hanno iniziato a farsi largo già da qualche stagione.

Se ne erano intravisti alcuni modelli anche in inverno, meglio se in ecopelle. Non tutti sanno che, negli anni ’50 erano il capo maschile tipico per le divise scolastiche maschili.

Sulle passerelle di tutto il mondo, gli stilisti li hanno proposti in modelli sartoriali. Pratici ed eleganti ma anche democratici, si prestano a tantissimi abbinamenti. Vediamone qualcuno per evitare di sembrare delle giovani boyscout.

Gli abbinamenti

Terminando poco sotto il ginocchio, il bermuda si sposa meglio con chi ha le gambe lunghe. Per ovviare, puoi sempre optare per delle scarpe con il tacco alto, meglio color carne. Attenzione anche ai giochi di proporzioni.

Il primo abbinamento facile ed elegante è il bermuda sartoriale abbinato con giacca in tinta. Un vero e proprio tailleur con una marcia in più. Utilizzando gli stessi colori, per giacca e pantalone, la figura risulterà più armonica. Il completo corto estivo sarà un vero must have, come lo è già da qualche stagione.

Un abbinamento facile da replicare e adatto a molteplici situazioni è con la camicia bianca, meglio se over, infilata dentro i pantaloni. Via libera a calzature quali sneakers ma anche sandali con i listini.

Per la primavera, il bermuda si sposa bene anche con i cardigan oversize, per giocare con le proporzioni.