CONDIVIDI

Sulle unghie puoi applicare la carta igienica per evitare traumi e preservare la salute con delle unghie. Vediamo come fare.

carta igienica unghie

La carta igienica sulle unghie è un metodo facile e veloce di cui non potrai più fare a meno.

Il trucco che forse non conoscevi

La carta igienica può essere messa sulle unghie in un modo tattico che, forse non conoscevi. Sono in molte le persone che adottano questa strategia.

La carta igienica, in realtà, è un modo naturale per preservare la tua manicure ed evitare che si possano spezzare per via di traumi o altro.

Un rimedio utile anche per chi effettua ricostruzioni e colate di gel periodiche. In quel caso, se un’unghia si spezza, si può ricorrere al trucco della carta igienica in attesa dell’appuntamento prossimo con l’estetista.

Un materiale casalingo, reperibile da tutti eppure tanto utile. Ma vediamo nel dettaglio come fare ad applicare bene la carta sulle unghie.

Come usarla

Prima di tutto, dovrai munirti della carta igienica. Naturalmente, meglio della carta igienica semplice, senza disegni e soltanto bianca. Successivamente, dovrai prenderne un quadrato e dividere i due veli. 

Applica una passata di smalto trasparente sull’unghia e appoggia il primo velo di carta igienica. Quando il tutto sarà asciutto, passa un’altra mano di smalto trasparente. Puoi ripetere ancora l’operazione, nel caso di un’unghia spezzata in profondità.

Successivamente, potrai procedere all’applicazione del consueto colore di smalto. Ovviamente, si tratta di una soluzione provvisoria ma che può aiutarti a temporeggiare e avere le mani in ordine.

Un trucco che ti permetterà di non temere più che le unghie si spezzino poiché potrai andare andare giù di carta igienica e ovviare al problema.