Tommaso Zorzi, L'Isola dei Famosi 2021
Tommaso Zorzi, L'Isola dei Famosi 2021

Maxi flop per L’Isola dei Famosi 2021? Una batosta che fa malissimo a Mediaset. Gli ottimi numeri di Rai Uno massacrano la prima serata di Canale 5.

Tommaso Zorzi, L'Isola dei Famosi 2021
Tommaso Zorzi, L’Isola dei Famosi 2021

La quinta puntata de L’Isola dei Famosi 2021 si avvicina ma Mediaset aspetta ancora il vero grande decollo degli ascolti. L’ultimo appuntamento del surviving game di Canale 5, con il suo 19,27% di share, non ha superato la soglia dei 3 milioni e mezzo di telespettatori.

Un’amara delusione se si considerano gli ottimi numeri della concorrenza. Com’è noto, lunedì scorso Rai Uno ha stravinto la gara degli ascolti grazie alla partita di calcio Italia-Irlanda del Nord, che ha sfondato la soglia dei 6 milioni di telespettatori.

L’Isola dei Famosi 2021, calo d’ascolti? Mediaset si appella a Tommaso Zorzi

Ma quanto elevato sia il livello di disperazione di Canale 5 lo ha sottolineato, dati Auditel alla mano, il quotidiano nazionale Il Foglio. In un suo editoriale sentenzia così:

“L’Isola dei Famosi comincia a ingranare – tra le prime liti, opinionisti finalmente rodati e una padrona di casa sempre più consapevole delle carte da giocare – eppure non decolla. Gli ascolti non crescono e anche questa puntata, la quarta, non sfonda la soglia dei 3 milioni e mezzo”

Secondo il noto quotidiano nazionale, Mediaset si starebbe appellando a Tommaso Zorzi, opinionista de L’Isola dei Famosi 2021 e vincitore del GF Vip 5, per fare crescere gli ascolti:

“Tommaso Zorzi è l’influencer venticinquenne che sta salvando il palinsesto di Canale 5…”

Riuscirà l’uragano Zorzi a dare una mano ad Ilary Blasi e pompare il sofferente share de L’Isola 2021?