CONDIVIDI

La differenza che esiste tra una BB Cream e una CC Cream, prodotti per il viso che possono essere utilizzati al posto del fondotinta.

Trovi i fondotinta un po’ troppo pesante e vorresti cambiare prodotto, scegliendo una BB cream o una CC cream? Le doppie lettere che caratterizzano le diciture di questi due prodotti possono creare confusione.

Si tratta di creme idratanti colorate? Si adattano a tutti i tipi di pelle? Quali risultati dovrei aspettarmi? Sappiamo che hai molte domande e nessuna risposta. Oggi sveleremo tutti i misteri che circondano le creme BB e CC e metteremo a tacere tutte le tue preoccupazioni.

BB cream e CC Cream

BB Cream

bb cream

Il balsamo anti-imperfezioni o balsamo di bellezza (Beauty Balm) esiste da secoli, ma è diventato popolare solo pochi anni fa con il successo ottenuto dalla K-Beauty in Corea del Sud.

Come suggerisce il nome, una delle caratteristiche fondamentali di una crema BB non è solo quella di coprire discromie e macchie senili, ma anche di curarle.

Le creme BB contengono anche SPF e altri ingredienti benefici per la pelle come l’acido ialuronico. Dona una copertura naturale, è leggera sulla pelle e ne uniforma il tono per un aspetto impeccabile.

Questa crema è più simile a una crema idratante colorata, ma va oltre, offrendo benefici per la cura della pelle. Se hai la pelle sensibile può essere un ottimo prodotto.

CC Cream

cc cream

Le creme per la correzione del colore (Correcting Cream) o per il controllo del colore uniformano il tono della pelle, tenendo sotto contro arrossamento e tono giallastro. Le CC cream hanno proprietà simili alle creme BB ma offrono una migliore copertura.

Questa crema, dunque, permette di correggere le imperfezioni del viso – proprio come fanno fondotinta e correttore – con il vantaggio aggiuntivo di offrire anche protezione solare.

Se hai la pelle a tendenza acneica o hai arrossamenti, può essere una valida alternativa al fondotinta classico.