CONDIVIDI

Con questa guida andremo a vedere come decorare a nostro piacimento dei semplici poggia pentola in sughero.

poggia pentole
Il poggia pentole sarà perfetto da regalare alla festa della mamma. Fonte foto: Tati’s Things YouTube

Oggi andremo a vedere una nuova idea regalo per la festa della donna. Nello specifico parliamo della realizzazione di un poggia pentole decorando il nostro vecchio modello in sughero.

Tra i modelli di maggior successo di poggia pentole troviamo quelli floreali

Tra i lavori più gettonati ci sono sicuramente quelli a tema floreali come margherite e girasoli, i quali donati alla nostra mamma o sorella faranno sicuramente un ottima figura. Ovviamente, come tutti i nostri lavori fai fa te, anche quest’ultimo risultare semplice ed economico per le nostre tasche.

Andiamo, quindi, a vedere quelli che saranno gli oggetti indispensabili per questo nostro nuovo lavoro di riciclo creativo. Partiamo, ovviamente, con il poggia pentole in sughero, con del pannolenci marrone chiaro, bianco, giallo, marrone e giallo scuro.

In questa guida andremo ad utilizzare del pannolenci di diverso colore

Chiude la nostra lista un paio di forbici, una matita, ago e filo e della colla a caldo. Per prima cosa, quindi, si dovranno ritagliare due cerchi di pannolenci marrone chiaro poco più grandi del diametro del poggia pentole in sughero, questi verranno cuciti tra di loro e ricopriranno il poggi pentola.

Basterà cucire un cerchio sull’altro con ago e filo, lasciando uno spazio per inserire il poggia pentola, una volta inserito si procederà con ago e filo chiudendo del tutto i due cerchi.

Successivamente, quindi, toccherà disegnare sul pannolenci giallo scuro i nostri petali, i quali dovranno ripercorrere la circonferenza di tutta una pentola. Ritagliamo, dunque, un altro cerchio con il pannolenci marrone per formare il centro del girasole. Infine risulterà indispensabile la colla a caldo per incollare i petali al nostro fiore così come i cerchi realizzati con il pannolenci marrone.