CONDIVIDI

Il pigiama è diventato un capo di moda e non solo un set da indossare prima di andare a dormire. Ecco come inserirlo nel tuo outfit.

Ci sono giorni in cui ci vuole tanta energia per toglierci il pigiama e indossare vestiti “normali“. Rispetto a un paio di jeans non elastici, i set stampati e le magliette oversize sono davvero comodi e ci siamo abituati a indossarli tutto il giorno, ogni giorno durante questi mesi di pandemia.

Anche se lentamente usciremo da quarantene e lockdown, non significa che dobbiamo abbandonare i nostri pigiami, soprattutto quelli più carini che abbiamo acquistato nell’ultimo anno.

Con un po’ di ispirazione, infatti, possiamo incorporare facilmente l’abbigliamento da casa nei nostri look di tutti i giorni. E dubitiamo fortemente che qualcuno se ne accorgerà.

ragazze in pigiama

Trasforma il tuo pigiama in una camicia

Come le camicie in stile hawaiano, la maglia del tuo pigiama può creare un effetto simile. Abbina la giacca da notte a sandali o kitten heels e a un jeans, per simulare un outfit rilassato, da vacanza.

Gioca con i nodi

Certo, se vuoi indossare la camicia del pigiama stampata ma non farla sembrare così ampia e da tenuta da casa, puoi sempre annodarla o lasciare alcuni bottoni in basso slacciati, trasformandola in una sorta di crop-top.

Crea un set tutto tuo

Plaid, fiori, righe, colori vivaci: ci sono molti pantaloni pigiama che sono abbastanza carini da adattarsi al tuo abbigliamento quotidiano.

Sostituisci il jeans con comodi pantaloncini

I pantaloncini del pigiama in raso o cotone possono essere versatili quanto il tuo paio di jeans preferiti e, a seconda di come li indossi, possono persino sembrare lussuosi.

Usa il top del pigiama come maglia

Si può indossare il top del pigiama come maglietta a bretelline e da abbinare agli shorts, soprattutto in estate. Ciò aggiungerà qualcosa in più a un look semplice. In alternativa, si può anche usare la manica lunga del pigiama da legare intorno alla vita se fa troppo caldo.

Attieniti a un colore specifico

Indossare pigiami coordinati fuori casa era considerato un passo falso in passato, ma qual è la differenza tra questi e set coordinati? Scegli i tuoi pigiami, abbinandoli a scarpe e borsa della stessa famiglia di colori, creando un abbinamento facile, ma fashion, al fine di non farlo sembrare troppo da casa.

In pubblico con le felpe e t-shirt tie-dye

I set tie-dye sono andati forte in quarantena, ma nulla ti impedisce di indossarli al negozio o al ristorante. Indossa la felpa o la t-shirt tie-dye, abbinandole ai i tuoi pantaloncini di jeans preferiti, quindi aggiungi sandali o scarpe da ginnastica dai colori vivaci per stupire davvero la folla.

Scegli un pigiama di raso

Alcuni pigiami sembrano troppo fantasiosi anche per essere indossati solamente a letto, quindi optiamo per camicie di raso e seta anche di giorno. Un paio di jeans larghi o skinny bilanciano il look, mantenendo questo capo elegante invece che esagerato.

Utilizza magliette grafiche oversize

Anche le vecchie e amate magliette del liceo possono essere riproposte nei nostri outfit e abbinabili al buon vecchio jeans, dando al look un aspetto vintage.

Trasforma la tua camicia da notte in una giacca

Non hai comprato delle camicie da notte e dei pigiami vintage negli ultimi mesi? Bene, la buona notizia è le vestaglie sexy e trasparenti o di raso possono essere utilizzate come giacca leggera.