Ossigenoterapia, il trattamento migliore per infondere vita alla tua pelle

Che cos’è l’ossigenoterapia, il trattamento per il viso dai molteplici benefici per la pelle, riparandola e proteggendola dai segni del tempo.

Più ti prendi cura della tua pelle, migliore sarà l’aspetto e più ti sentirai energica, nel complesso. Niente al mondo può aiutarti a ottenere il miglior effetto glow, se non la skincare. E, tra i trattamenti da provare, c’è anche l’ossigenoterapia.

Un trattamento all’ossigeno è sicuramente un ottimo passo in questo senso. Dare alla tua pelle una botta di vita, al fine di ripararla, ma anche di invertire i segni dell’invecchiamento e infonderle il miglior splendore possibile.

In questo articolo parleremo di come questo trattamento faccia bene alla pelle, come farlo e quali sono le cose da considerare prima di provarlo.

ossigenoterapia

Cos’è l’ossigenoterapia?

ossigenoterapia

L’ossigenoterapia facciale viene effettuata tramite una macchina: tale trattamento promuove l’incremento del collagene, nutrendo la pelle durante il processo. La macchina viene utilizzata per spruzzare molecole di ossigeno altamente concentrate sullo strato esterno della pelle, noto anche come epidermide. Questo ossigeno concentrato viene applicato su viso e collo.

Fondamentalmente, il macchinario in questione infonde nello strato esterno della pelle tutte le vitamine e i minerali essenziali, insieme agli estratti botanici. Grazie a questo trattamento, si può ottenere una pelle più liscia e più rimpolpata.

Quali sono i vantaggi di un trattamento viso all’ossigeno?

Cibi e bevande da evitare per una pelle sana.

Penetra negli strati più profondi e dona un bagliore unico alla pelle. Ma non fa solo questo. Ha molti vantaggi e te ne parleremo tutti, quindi la prossima volta che andrai dal salone saprai cosa fare.

Aumenta il turnover cellulare

Sai che l’ossigeno è fondamentale per la rigenerazione cellulare? Le cellule della pelle muoiono e si rigenerano e, un’infusione di ossigeno, può intensificare il processo. Ciò aiuta la pelle a guarire più velocemente, contribuendo così anche alla guarigione dell’acne e delle sue successive cicatrici.

Aumenta la produzione di collagene

È un ottimo trattamento anti-età, in quanto aumenta la produzione di collagene, una proteina che aiuta a mantenere unite le cellule della pelle. Con l’età, questo collagene si indebolisce e così anche il legame tra le cellule della pelle, portando così alla formazione delle rughe.

Nessun effetto collaterale o dolore

Quasi tutti i trattamenti per il viso vengono provocano un po’ dolore, ma non l’ossigenoterapia. Non c’è gonfiore, bruciore o arrossamento. Ecco perché questa è l’opzione migliore per chi ha la pelle sensibile.

Disintossica la pelle

Questo trattamento viso non solo infonde ossigeno nella pelle, ma aiuta ad utilizzare tutti i nutrienti in essa contenuti, avviando un processo di disintossicazione, per sbarazzarsi di tutti gli effetti collaterali dell’inquinamento.

Elimina l’acne

Aumenta il collagene e ripara la pelle. Ciò significa che non solo puoi sbarazzarsi dell’acne, ma anche prendersi cura e alleggerire le cicatrici derivate da questi inestetismi.

Dona luminosità alla pelle

Dona luminosità alla pelle perché rimuove tutte le tossine e le impurità dallo strato più superficiale. Si prende anche cura dei pori ostruiti.

Fornisce risultati immediati

I trattamenti per il viso all’ossigeno si prendono cura di molte cose come rughe e acne. Inoltre, dà risultati immediati. Sentirai la differenza subito dopo la prima sessione.

Rende la pelle tonica

Con la sua ricchezza in acido ialuronico e vitamine, si prende cura di tutti i segni e gli inestetismi, rendendo la pelle più tonica e uniforme.

Ha un tempo di recupero più veloce

La maggior parte delle volte, la pelle richiede tempo per riprendersi dopo un trattamento. Tuttavia, nel caso del trattamento con ossigeno, il tempo di recupero è più veloce. In effetti, puoi iniziare con la tua solita routine subito dopo la sessione.

Come funziona questo trattamento?

ossigeno sulla pelle

Un buon trattamento vis all’ossigeno prevede tre passaggi:

  • Il trattamento della luce: ci riferiamo alla macchina simile a un bastoncino che viene utilizzata per infondere ossigeno nella pelle. Si ruota sul viso e agisce, levigando le linee sottili e per lenire la pelle durante il trattamento.
  • Il trattamento del siero: questo siero è composto da varie vitamine, minerali e acido ialuronico, insieme ad antiossidanti. Aiuta a rendere la pelle più tesa e migliore.
  • Massaggio: questo è l’ultimo passaggio. Dopo il trattamento, la tua pelle viene massaggiata con tutte le creme e lozioni pertinenti per lenirla e prolungare gli effetti del trattamento.

Ossigenoterapia: come farla a casa?

maschera viso naturali contro i punti neri

Possiamo anche fare tale trattamento a casa, realizzando una maschera fai da te. In questo caso, andremo a preparare diverse maschere.

Maschera facciale con farina d’avena, mandorle e bentonite

Metodo:

  • 5 cucchiai di polvere di mandorle
  • 1 n cucchiaio e mezzo di polvere di bentonite
  • 1/8 di tazza di farina d’avena
  • due gocce di acqua ossigenata (non di più)
  • tre gocce di olio essenziale di rosa
  • quattro cucchiai d’acqua

Mescola tutto per fare una pasta. Applica e lascia riposare per 30 minuti. Risciacquare e idratare.

Maschera facciale farina d’avena, mandorle e argilla

Metodo:

  • un cucchiaio di pasta di mandorle
  • 1/8 di tazza di farina d’avena in polvere
  • un cucchiaino di polvere secca di petali di rosa
  • un cucchiaio di argilla bianca
  • tre cucchiai d’acqua
  • due gocce (non di più) di acqua ossigenata

Mescola tutto per fare una pasta. Applicare e lasciare riposare per 30 minuti. Risciacquare e idratare

Domande sul trattamento

domande e risposte in tema skincare

Quali sono gli effetti collaterali di questo trattamento?

Per lo più, nessuno. Ecco perché i trattamenti per il viso all’ossigeno sono considerati l’opzione migliore per chi ha la pelle sensibile. Tuttavia, se hai la pelle ultra sensibile o se hai il minimo dubbio, consulta il tuo medico per quanto riguarda l’utilizzo degli altri ingredienti nel viso, a parte l’ossigeno puro che viene utilizzato.

La maggior parte degli effetti collaterali associati a trattamenti come questo, come gonfiore o bruciore, non si verificano poiché è molto delicato.

Potrai, infatti, riprendere immediatamente le tue attività e la tua skincare, senza problemi, includendo detersione, esfoliazione, tonificazione e l’idratazione.

Devo farlo regolarmente?

Un trattamento viso all’ossigeno è efficace sin dalla prima seduta, ma è necessario andare alle sessioni seguenti se si desidera mantenere quel bagliore ottenuto. La tua pelle risulterà più luminosa e più compatta, vibrante e uniforme. Sii regolare.