Home Bellezza e Cosmesi Come pulire le spugnette per il trucco in meno di 3 minuti!

Come pulire le spugnette per il trucco in meno di 3 minuti!

CONDIVIDI

Come pulire le spugnette per il trucco in maniera semplice e veloce, disinfettandole alla perfezione senza perderci troppo tempo. Ti occorrono solo 3 minuti di orologio.

Se hai usato una spugnetta per il trucco, almeno una volta nella vita, sai che si tratta di prodotto rivoluzionario: non solo stende il tuo fondotinta e altri prodotti liquidi in modo più uniforme, ma ti dà anche un finish senza grumi e aerografata.

Tuttavia, è essenziale pulire regolarmente le spugne per il trucco per eliminare tutti i batteri presenti su questi strumenti per il trucco e prolungarne la loro efficacia.

E, indovina un po’, abbiamo trovato il trucco perfetto che ti permetterà di avere sempre le tue le spugne per il trucco perfettamente pulite in pochi minuti. Ecco il tutorial da attuare, passo dopo passo.

spugnetta per il trucco - beauty blender

Beauty Blender, un alleato grandioso per il make-up

beauty blender

Anche se in circolazione esistono tantissime varietà di pennelli per il trucco, che ci permettono di realizzare dei look impeccabili, drammatici o naturali, è difficile rinunciare alla spugnetta per il trucco per l’applicazione di prodotti liquidi, come il fondotinta.

La beauty blender, infatti, ci permette di raggiungere dei risultati favolosi, dando al viso un effetto naturale ma perfetto, sia che si usi una base classica, sia che si opti per prodotti diversi, come BB Cream e CC Cream.

Vediamo insieme il procedimento da attuare per pulirla alla perfezione e prolungarne il funzionamento, liberandola dal prodotto che vi si è annidato all’interno.

Spugnetta per il trucco: come pulirla in 3 minuti

spugnette

Ecco i passaggi da effettuare per pulire la nostra spugnetta per il trucco, al fine di liberarla dai prodotti liquidi e dallo sporco che si è accumulato.

Passaggio 1: versare un po’ di shampoo per bambini in una ciotola adatta al microonde e diluirlo con un po’ d’acqua;

Passaggio 2: Successivamente, metti la tua beauty blender (la spugnetta) nella miscela saponosa e riponi la ciotola in un microonde;

Passaggio 3: chiudere il microonde e impostare il livello di calore al massimo e il timer a un minuto;

Passaggio 4: una volta trascorso il minuto, estrai la ciotola dal microonde e strizza l’acqua in eccesso. Questo procedimento dovrebbe lasciare la tua spugnetta perfettamente pulita e come nuova. Tuttavia, se vedi delle macchie ancora lì stampate e sporche, ripeti il ​​processo al fine di risolvere il problema.

Nota: mentre spremete l’acqua nell’ultimo passaggio, ricordatevi di indossare i guanti perché l’acqua sarà molto calda.