Reggiseno

Come scegliere il giusto reggiseno da abbinare agli abiti che indossiamo, per ottenere comfort e vestibilità.

Non è bello mostrare il cinturino del reggiseno sotto un vestito trasparente o far vedere il segno delle coppe sotto il tuo body preferito. Bisogna, infatti, scegliere il reggiseno che più si adatti agli abiti che si indossano.

Body e bustier per abiti senza spalline

Quando si pensa a qualsiasi abito senza spalline, con spalle scoperte, il reggiseno giusto sembra essere uno senza spalline. I reggiseni senza spalline, però, tendono a scivolare e non è carino alzarsi il reggiseno davanti a tutti.

Quindi, opta per un body o un bustier senza spalline. La copertura più ampia garantisce una presa migliore sul tuo corpo.

Con spalline a T per abiti con scollo all’americana e incrociati

Per tutti i tuoi abiti con scollo a v, un reggiseno con spalline a T è la risposta giusta. La maggior parte dei reggiseni con cinturino a T è dotata di chiusura frontale, che li rende comodi da indossare. Ti conferiscono una scollatura dall’aspetto naturale.

A balconcino per abiti a collo largo e basso

Se sei una fan degli abiti a collo largo ma non sai come indossarli, in quanto i bordi del reggiseno si vedono dal collo, un reggiseno a balconcino ti potrà essere d’aiuto. Inoltre, forniscono un certo sostegno, dandoti l’illusione di un seno più pieno e rotondo.

Con scollo profondo per abiti con scollatura decisa

Le scollature profonde sono perfette per la stagione delle feste, ma la parte difficile è indossare un reggiseno che mette in mostra la tua scollatura senza essere di cattivo gusto. Per questo i plunge bra possono aiutarti a indossare l’abito super scollato, senza temere che si veda.

Avvolgente per abiti con schienale basso

Gli abiti con schiena bassa richiedono il giusto reggiseno, al fine di non perdere la loro eleganza con un reggiseno normale. Per tagli come questi, usa un reggiseno avvolgente che ti dia sostegno ma che non fuoriesca dal vestito.

Senza cuciture per abiti aderenti

Con i vestiti aderenti, nasce il problema delle cuciture del reggiseno che possono essere visibili in questo caso. Per questo, ti consigliamo di indossare un seamless bra, ossia un supporto senza cuciture che fornisce pieno supporto senza far vedere le cuciture attraverso gli abiti e che si adatti alle tue esigenze.

Adesivo

I piccoli cuscinetti con adesivo sono ideali per gli abiti con cut-out e senza schienale.

Multidirezionale per abiti incrociati e monospalla

Per gli abiti più complicati, che hanno una scollatura incrociata o monospalla, una versione multidirezionale è la migliore opzione. Con le spalline che possono passare da un collo all’americana a incrociato su una spalla in pochissimo tempo, questo è proprio il tipo di magia di cui hai bisogno nella tua collezione di lingerie.