CONDIVIDI

Trionfo di share per l’ultima puntata della fiction con Claudio Gioè, scopriamo se la seconda stagione è stata confermata!

La prima stagione della fiction Màkari si è appena conclusa e già è scattata la corsa alle anticipazioni sulla prossima stagione: Claudio Gioè tornerà a vestire i panni di Saverio Lamanna?

Màkari 2 si farà?

In rete spuntano già i primi rumors, ecco cosa si sa della seconda stagione di Màkari!

La fiction Màkari conquista gli ascolti tv!

La miniserie Màkari si è appena conclusa con l’ultima delle quattro puntate previste andata in onda ieri lunedì 29 marzo. La puntata si intitolava “La fabbrica delle stelle” ed ha visto il giornalista-investigatore Saverio Lamanna alle prese con l’ennesimo difficile caso.

Gli ascolti hanno premiato ancora una volta la fiction attestandosi sul 23% di share pari a 6.451.000 telespettatori, un successo atteso per la produzione targata Rai Fiction in collaborazione con Palomar, girata da Michele Soavi e con un cast d’eccezione.

LEGGi ANCHE –> Chi è Ester Pantano, Suleima in Màkari

Anche le altre tre puntate in prime time hanno sbancato la classifica dello share con una media del 27% di share. Circa 6 milioni di telespettatori dunque si sono appassionati alle indagini di Lamanna sullo sfondo di una stupenda Sicilia e della provincia di Trapani in particolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Màkari_serietv (@makari_serietv)

La domanda che tutti si stanno ponendo ora è se la Rai deciderà di proseguire con la serie oppure no: ecco cosa può lasciar ben sperare!

Màkari 2 si farà?

Il primo fattore a netto vantaggio per l’ipotesi di un sequel di Màkari a breve è rappresentato di certo dai risultati da capogiro in termini di ascolti tv! Una prima serata, quella del giovedì, che ha portato in casa Rai moltissimi telespettatori ed è quindi possibile ipotizzare che i vertici dell’azienda vorranno proseguire.

Un altro indizio arriva dalla struttura stessa delle opere di Gaetano Savatteri: ai suoi gialli si ispira infatti la fiction con Claudio Gioè. Savatteri, oltre ai racconti da cui sono stati tratti i primi quattro episodi, ha scritto altri 4 racconti e 2 romanzi.

Una fonte preziosa dunque per trarre le avventure di Lamanna anche per una seconda stagione futura (e forse non solo!). Il protagonista Claudio Gioè non si è sbilanciato poiché ancora non sarebbe al corrente di quanto deciso dalla Palomar e da Rai Fiction ma di certo ha apprezzato il grande affetto del pubblico che ha seguito il debutto del suo Saverio Lamanna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Màkari_serietv (@makari_serietv)

Per tutti gli appassionati della fiction Màkari non resta che attendere i prossimi spoiler sulla seconda stagione e rivedere le puntate della prima stagione su Rai Play.