CONDIVIDI

I benefici dell’henné sui tuoi capelli: un prodotto, utilizzato da secoli, che la tua chioma apprezzerà moltissimo.

Per secoli, l’henné è stato usato come tintura per capelli, unghie, pelle e così via.

Sappiamo tutti come l’henné sia ​​un ottimo colorante naturale per capelli. Quello che molti di noi non sanno è quanto sia efficace l’henné per i nostri capelli, in tanti modi diversi.

Se vuoi scoprire anche tu tutti i benefici che questo prodotto ha sui tuoi capelli, allora non ti resta che continuare a leggere questo articolo.

henné

L’henné guarisce il cuoio capelluto

Cuoio capelluto grasso

Molti fastidiosi problemi di capelli come la forfora, il cuoio capelluto secco e la caduta dei capelli derivano da un cuoio capelluto malsano. Sì, anche il tuo cuoio capelluto ha bisogno di cure amorevoli!

L’henné è un refrigerante, quindi lenisce il cuoio capelluto, mentre libera i pori e regola il pH. Aiuta anche a regolare la secrezione di sebo, tenendo sotto controllo la forfora.

L’henné stimola la crescita dei capelli

crescita dei capelli con oli

A chi non piacciono chiome folte e lunghe, proprio come quelle che si vedono in TV? Tuttavia, con il tipo di vita stressante che tutti conduciamo in questi giorni, la caduta dei capelli, la mancanza di crescita dei capelli oltre un certo punto e altri problemi sono più che comuni.

È qui che entrano in gioco i rimedi naturali come gli impacchi per capelli all’henné. Puoi usarlo in una maschera fai-da-te o come impacco per capelli in combinazione con altri ingredienti naturali come l’aloe vera, la polvere di amla, il latte di cocco, la cagliata, l’olio di ricino e così via.

Blocca anche la caduta dei capelli aiutando a bilanciare il pH del cuoio capelluto. Tutte queste azioni insieme stimolano la crescita dei capelli dall’interno.

L’henné funziona come una tintura naturale

Maschera per capelli fai da te

L’henné è sempre stato usato come tintura per capelli. Se hai i capelli grigi e preferiresti colorarli, l’henné è ciò di cui hai bisogno. Prepara una maschera per capelli usando l’henné in polvere, l’uovo e il miele e applicala sui capelli. Lascia agire la maschera per circa due ore, quindi fai lo shampoo per poi applicare una maschera idratante.

Rende morbidi i capelli

maschera per capelli

Questo prodotto è un ottimo balsamo naturale. L’uso di una maschera per capelli a base di tale ingrediente ti dà capelli morbidi, lucenti ed elastici. Per chi ha i capelli crespi, secchi e ribelli, l’henné è un prodotto miracoloso!

Questo potente ingrediente per la cura dei capelli forma una sorta di guaina attorno a ciascun fusto e trattiene molta umidità, dando lucentezza ai capelli.

Ferma la caduta dei capelli e li rafforza

caduta dei capelli

Se non sei già convinta di usare l’henné sui tuoi capelli, ecco un altro motivo: impedisce la caduta dei capelli e li rafforza. Sappiamo già che tale prodotto aiuta a ripristinare l’equilibrio del pH del cuoio capelluto. Questo aiuta a sigillare le cuticole dei capelli e ne arresta la caduta.

Inoltre, l’elasticità dei tuoi capelli nutriti con questo prodootto migliora drasticamente. Non è fantastico?