Bronzing e contouring, quali sono le differenze tra le due tecniche make-up

La differenza che c’è tra il bronzing e il contouring, due tecniche make-up specificamente pensate per il viso.

Spesso vediamo il bronzing e il contouring come sinonimi, ma – in realtà – sono due tecniche diverse del make-up, che hanno finalità differenti.

Se sei ancora confusa in merito a questi due concetti e vuoi capirne di più, allora continua a leggere questo articolo, nel quale ti sveliamo quali sono le differenze che intercorrono tra l’applicazione del bronzer e quella dei prodotti da contouring.

bronzing e contouring

Cos’è il contouring?

contouring

Quando esegui il contouring del viso, in pratica vai a creare un’illusione di ombre che vanno, poi, a scolpire e definire alcune caratteristiche del tuo volto. Con il contouring, l’idea è di ottenere zigomi più alti e affinati e naso perfetto.

Come fare il contouring?

Usa una cipria più scura per snellire aree come i lati del naso e le cavità delle guance. Applica il prodotto da contorno alle tempie solo se hai una fronte grande.

Quando si tratta di scegliere il giusto prodotto per il contouring, assicurati di optare per prodotti opachi, poiché quelli illuminanti appariranno piuttosto innaturali sulla tua pelle.

Cos’è il bronzing?

terra abbronzante - bronzer

Il ruolo di un bronzer – o terra solare abbronzante – è quello di dare alla tua pelle una pelle “baciata dal sole” e, quindi, un incarnato luminoso, come se fosse, per l’appunto, abbronzato, anche se si è nei mesi invernali.

Come si usa un bronzer?

È necessario applicare un bronzer sulle aree in cui il sole colpisce il viso o su alcune parti del viso dove ci si abbronza facilmente. Fondamentalmente, scegli le aree in cui desideri aggiungere calore e lucentezza alla tua pelle.

Ci sono una varietà di bronzer disponibili sul mercato e puoi scegliere tra le varianti in gel, crema, polvere e liquida. Anche se un bronzer opaco è migliore per ottenere un look naturale, un bronzer scintillante è perfetto per un look notturno.