CONDIVIDI

I Flower Pot Tag potranno essere usati anche come ottime bomboniere per la prima comunione data la loro possibilità di contenere confetti.

flower tag
Le decorazioni saranno personalizzate con il tema della nostra cerimonia.

Oggi andremo a vedere come creare dei graziosi Flower Pot Tag, i quali potranno essere usati come bomboniera alla prima comunione dei vostri bambini. Ma non solo, il grazioso oggetto sarà utile anche semplicemente come ornamento per la casa.

I sacchetti potranno essere completamente personalizzati

Per farlo, infatti, basterà trovare tutti gli oggetti necessario alla creazione e armarsi della sempre fedele colla a caldo. I nostri sacchetti, inoltre, potranno essere colorati e decorati a nostro piacimento in modo da adattarsi allo stile della cerimonia o semplicemente a quello della nostra casa.

Andiamo dunque a vedere di cosa avremo bisogno per realizzare la nostra nuova decorazione per la casa. In primis useremo del feltro di color beige, accompagnato da del pannolenci bianco e color fantasia.

Con un taglio al lato del feltro andremo a creare la nostra tasca

Non solo, dovremo avere un fiore di peluche, dei cuoricini in legno, degli stuzzicadenti in legno, della colla a caldo, una matita, un righello, delle forbici ed una favetta fine color corda.

Iniziamo a ricavare un rettangolo dal feltro beige, per poi tagliare un lato di quest’ultimo con la solita forma del tag che si piegherà in due formando una tasca. La tasca andrà fermata con la colla a caldo. Prima di effettuare la piegatura, si praticherà un foro con una foratrice piccola e si inserirà una gavetta color corda.

Una volta creata la tasca, si potrà decorare, applicando un piccolo rettangolo in pannolenci bianco sul fronte della tasca. Con le forbici si taglierà la forma di un piccolo vasetto nel pannolenci fantasia e si applicherà sulla tasca, appena dopo aver applicato uno stuzzicadenti in legno che dovrà simulare il gambo del fiore.

Il fiore andrà applicato con la colla a caldo e al centro di esso si potrà inserire un piccolo cuoricino in legno. Ultima decorazione, un piccolo fiocchetto realizzato con la gavetta da applicare appena sopra il vaso.