pecorelle
Non solo conigli, anche le pecore sono un animale simbolo della Pasqua. Fonte foto: CreativeMamy

Le simpatiche pecorelle di lana potranno anche essere regalate insieme a degli ovetti di cioccolato per festeggiare la Pasqua.

pecorelle
Non solo conigli, anche le pecore sono un animale simbolo della Pasqua. Fonte foto: CreativeMamy

Manca poco meno di una settimana ormai alla Pasqua, continuiamo, così a vedere e scoprire insieme ulteriori decorazioni da poter realizzare. Nello specifico oggi andremo a vedere delle graziose pecorelle di lana semplicissime da realizzare.

Gli animali di lana abbelliranno la nostra tavola di Pasqua con la loro presenza

Ovviamente le nostre pecore potranno essere personalizzate come meglio crediamo, a partire dai colori. Quest’ultime, infatti, saranno dei simpatici regali di Pasqua da affiancare magari a dei dolci tipici della festività o anche solo per decorare la tavola.

Andiamo, quindi, a vedere gli oggetti che ci permetteranno di realizzare le pecorelle di Pasqua. Ovviamente avremo bisogno di diversi gomitoli di lana, di mezze sfere in legno, di due pennarelli indelebile, uno bianco ed uno nero, a punta fine ed uno spago naturale.

Le nostre pecore verranno decorate con delle simpaticissime campanelle

Oltre ciò ci serviranno delle piccole sfere in legno, un campanellino da appendere alle nostre pecore, del pannolenci bianco, dell’ombretto rosa, dei nastrini in stoffa, della colla a caldo, delle forbici e del cartoncino.

La prima cosa da fare per realizzare le pecorelle pasquali, sarà quella di creare dei pon pon in lana. Il pon pon sarà il corpo della pecorella. Una volta realizzato e modellato con le forbici, si potrà attaccare con la colla a caldo unasemi sfera in legno su un lato del pon pon, questa sarà la testa della pecorella.

Sulla semi sfera in legno si dovrà disegnare il musino della pecorella con il pennarello nero. Successivamente, con l’ausilio del pannolenci, andremo a creare le orecchie del nostro nuovo animaletto decorativo.

Per chiudere, infine, ci dedicheremo alle zampette le quale saranno rese possibili infilando delle sferette di legno sui due capi di uno spago e che si applicheranno al pon pon con la colla a caldo.