ragazze basse-trucchi per sembrare più alte

I 7 trucchi che le ragazze basse possono mettere in pratica al fine di sembrare più alte, slanciate: ecco gli outfit da scegliere.

Una statura minuta ha i suoi vantaggi. Ad esempio, sembri sempre più giovane della tua età reale. Ma ci sono anche degli inconvenienti: devi scegliere con cura i tuoi vestiti e accessori perché una combinazione non riuscita può facilmente “accorciare” la tua figura e privarla della sua grazia.

Ecco 7 consigli da mettere in atto se vuoi sembrare più alta e slanciare il tuo fisico se fai parte del club delle “petite“.

ragazze basse-trucchi per sembrare più alte

Top e gonne per ragazze basse

Non devi dimenticare di mantenere le giuste proporzioni della tua silhouette. La scelta dei vestiti gioca un ruolo significativo in ciò. Indossare una maglia che superi i fianchi, va inevitabilmente ad accorciare il busto e anche le gambe.

È meglio indossare la parte superiore infilata nella gonna in quanto questo trucco metterà in risalto la vita, “allungherà” le gambe e generalmente renderà la tua figura più esile e slanciata. Puoi anche indossare un top corto e una gonna.

Cinture e scarpe

Se ti piace indossare scarpe o sandali con fibbia alla caviglia, assicurati che le cinghie corrispondano al colore della tua pelle. Quando si tratta di scarpe, colori contrastanti possono far sembrare le gambe molto più corte.

Dovresti anche evitare cinture larghe, che vanno a creare una linea orizzontale visibile, rendendo così il busto più ampio, accorciandolo. Un vestito senza cintura, scarpe di colore più chiaro, invece, che creano linee verticali, rendono le ragazze basse notevolmente più alte e slanciate.

Giacche e blazer

Le ragazze di bassa statura non dovrebbero indossare giacche, abiti o blazer voluminosi o allungati: accorciano visibilmente le gambe e rendono la silhouette sfocata e ingombrante. Meglio optare per giacche e blazer poco voluminosi, attillati in vita o crop e che fascino la figura.

Dovresti anche fare attenzione quando scegli le borse. L’opzione migliore per le ragazze minuscole è una borsa piccola, di larghezza non superiore ai 28 centimetri. Se preferisci gli zaini, compra quelli piccoli e dalle forme geometriche essenziali.

Cardigan

I cardigan lunghi rappresentano una facile soluzione per “aggiungere” qualche centimetro alla tua altezza senza l’aiuto dei tacchi alti. Questi capi creano quell’importantissima linea verticale ininterrotta, che migliora visibilmente la tua statura.

Ovviamente, i tuoi cardigan non devono essere troppo voluminosi o avere dettagli o tasche di grandi dimensioni.

Vestiti

Gli abiti voluminosi stanno meglio sulle ragazze alte. Quando indossati da bellezze in miniatura, tali capi sembrano “schiacciare” figura di chi li indossa, accorciando la silhouette e, in particolare, le gambe.

D’altra parte, i tubini aderenti alla vita si adattano perfettamente alle donne petite, dando proporzioni corrette e allungando la silhouette verso l’alto.

Contrasti e set monocromatici

I colori contrastanti nell’abbigliamento, come un top luminoso e un fondo scuro, separano la figura a metà, creando una linea di confine orizzontale pronunciata che enfatizza la mancanza di altezza.

In confronto, i set monocromatici allungano notevolmente la silhouette. Inoltre, tieni presente che i vestiti dai colori vivaci sembrano più voluminosi.

Jeans e top per ragazze basse

Un top corto è la scelta perfetta per le donne di bassa statura. Abbinarlo a jeans a vita alta aiuta ad allungare notevolmente le gambe. Un’altra opzione è indossare un top corto e una gonna.