CONDIVIDI

Grazie a questa speciale scatola porta infusi a tema autunno affronteremo nel migliore dei modi l’inizio della nuova stagione fredda.

scatola autunno
La scatolina sarà decorata da diversi strati da cortincino. Foto di SweetBioDesign by Eleonora Galvagno

Per superare la stagione fredda molti passano le loro giornate fra calde coperte e sorseggiando bevande bollenti, ad aggiungersi a questi rimedi contro l’inverno oggi vi proporremo la creazione di una scatola porta infusi dal tema autunno.

La scatola potrà essere un ottimo regalo da fare ai nostri amici e parenti

La nostra bellissima scatolina, inoltre, risulterà anche essere un gradito regalo da fare ad amici e parenti. Non dimentichiamoci, inoltre, che anche in questo caso si può completamente personalizzarne l’aspetto rendendolo colorato come meglio ci aggrada.

Passando agli oggetti che andremo ad utilizzare in questa guida sono i seguenti: un cartoncino color pesca, un cartoncino color marrone, 2 carte fantasia a tema autunnale, un bulino, un righello, un taglierino, delle forbici, della colla vinilica, una decorazione fustellate a tema autunnale ed un pennarello a vernice bianco.

L’oggetto sarà davvero suggestivo presentandosi con numero decorazioni

Andiamo a ritagliare la base del cartoncino e a fare due pieghe principali a 12 centimetri da ogni lato. Proseguiamo, dunque, con le pieghe ma fermandoci a metà del foglio. Andiamo dunque a ritagliare alcune parti per lasciare in evidenza il disegno.

Continuiamo, quindi, a togliere tutte le parti che avremo marcato con la nostra matita. Rivestiamo, inoltre, le parti appena ricavate con del cartoncino colorato utilizzando della colla vinilica o simili.

Dopo aver posizionato i cartoncini scuri e quelli floreali andiamo a ricavare un piccolo foro per guardare all’interno della nostra scatolina. Proseguiamo andando a chiudere le due taschine appena ricavate.

Infine, utilizzando i due cartoncini ricavati da fiori, piegandoli prima a metà, andremo a creare due simpatiche decorazioni da aggiungere ai due lati della scatola. Così, infine, si chiude questa guida donandoci una stupenda scatola a tema autunno.