Come usare il make-up per ottenere un effetto “baciata dal sole” e glow

Ecco come ottenere un meraviglioso effetto glow con i prodotti make-up ed avere un viso “baciato dal sole”.

Hai presente quel effetto baciato dal sole che ottieni quando prendi il sole sulla spiaggia? Immagina che ora puoi ottenere lo stesso aspetto senza prendere il sole.

Con specifici consigli per il trucco, ora puoi ottenere quell’effetto glow. Ecco come realizzare il tanto amato effetto “sunkissed“.

make up sunkissed baciata da sole

Usa basi leggere

Pennello per fondotinta

Se stai sognando un effetto baciato dal sole, ossia il colore di pelle che sfoggi subito dopo una vacanza in spiaggia, la tua base deve essere libera da complicazioni.

Poiché le temperature sono comunque in aumento, devi assicurarti che il tuo fondotinta sia leggero perché qualsiasi cosa pesante sulla tua pelle vanificherà lo scopo. Usa un fondo dalla texture leggera.

Riscalda la tua pelle

Ombretto

Usa colori dai toni caldi sulla pelle perché qualsiasi nuance più chiara non ti darà l’abbronzatura che stai cercando. Per gli occhi, scegli un semplice ombretto marrone/bronzato e applicalo sulle palpebre.

Per le guance, scegli un blush dai toni caldi e dal finish shimmer, che dona alla tua pelle l’effetto glow e sunkissed che ricerchi.

Il bronzer è il tuo migliore amico

terra abbronzante - bronzer

Quando si tratta di simulare l’effetto glow, viene in aiuto il bronzer. Applicalo sulla parte superiore delle guance intorno alla parte superiore della tempia e crea una C.

Assicurati di contornare perfettamente, perché è questo passaggio che ti darà l’effetto sunkissed. Usa una  tonalità più scura rispetto al colore della tua pelle, al fine di farla apparire naturalmente abbronzata e baciata dal sole.

Illumina alcune aree del viso

illuminante

Assicurati di applicare la tonalità champagne sull’arcata sopracciliare, al centro del naso, sull’arco di Cupido, sugli zigomi, ossia su tutte quelle aree in cui la luce colpirà naturalmente il tuo viso. In questo modo, sembrerà che sei illuminata dal sole in qualsiasi momento della giornata.