CONDIVIDI

Porta un po’ delle feste di Pasqua anche sulle unghie con alcune idee, in linea con le tendenze del 2021.

unghie per Pasqua

Le unghie per la Pasqua si vestono dei colori tipici della primavera e di nail art che evocano la festa.

Un pizzico di allegria

Porta un po’ di Pasqua sulle tue unghie con delle simpatiche idee, ad hoc per il periodo. Anche se la Pasqua sarà sottotono a causa della pandemia, ciò non ti vieta di divertirti con le tue unghie.

Senza dimenticare che, nelle zone rosse d’Italia i centri estetici sono chiusi e quindi bisognerà fare da se, liberando la propria creatività e manualità.

Del resto sono tante le persone che amano decorare le unghie a seconda del periodo dell’anno. E se per Natale adoriamo i glitter ed il rosso, per Pasqua via libera ai colori evocativi della primavera e alle nail art a tema.

3 idee a tema

La prima idea che ti proponiamo è molto semplice da realizzare. Dovresti munirti soltanto di diversi colori di smalto, meglio se tutti chiari, nei toni pastello.

Successivamente, dopo aver preparato le unghie, procedi a stendere un colore diverso su ogni dito. Fai lo stesso sull’altra mano, lavorando simmetricamente. Otterrai una manicure arcobaleno molto di tendenza.

Se vuoi dare una marcia in più luccicante, alla base di ciascuna unghia, nella lunetta inferiore, applica uno strass autoadesivo.

Se sei più pratica con i pennelli da nail art e hai molta manualità, puoi provare ad aggiungere un disegno su una delle unghie. Generalmente, la nail art si realizza sull’anulare.

Su un fondo pastello, ad esempio, azzurro, potrai disegnare la sagoma di un coniglietto pasquale.

Buone feste!