CONDIVIDI

Il verde menta è il colore perfetto per il mese d’Aprile secondo pantone. Una nuance che dona una ventata di freschezza non solo agli outfit ma anche al make-up.

verde menta

Brillantezza, vivacità e luminosità sono alcune delle caratteristiche del colore verde menta.

Un colore da provare nel make-up

Il verde menta è il colore del mese di Aprile, secondo Pantone. Caratterizzato da brillantezza, vivacità e luminosità, il verde menta è perfetto non solo per outfit e make-up ma anche nei complementi d’arredo.

Una nuance perfetta per dare il benvenuto alla primavera. Vediamo come poterlo abbinare ala perfezione, in tutte le sue sfumature.

La sua luminosità e freschezza è perfetta per creare un effetto unico anche per trucco e manicure. Non solo ombretti ma anche eyeliner e matite si vestono di questo colore.

Partendo dalla manicure dove basta una passata di smalto mint green per sentire subito la primavera. Le più pratiche o chi potrà recarsi dall’estetista, potrebbe voler provare una french manicure in cui le lunette non sono bianche ma proprio verdi.

Per puntare ad un trucco che ha come focus gli occhi, il mint green sarà perfetto per uno smokey super colorato nei toni del verde.

Se vuoi osare con l’eyeliner in tinta, questo darà un effetto retrò al tuo sguardo, anche se deciderai di indossarlo senza ombretto. Il tocco in più? Unire la linea di eyeliner superiore con quella inferiore.

Il mint green che fa moda

Per quanto riguarda l’abbigliamento, il verde menta sembra aver invaso ogni capo del nostro guardaroba. Dalla gonna midi, al tailleur in tinta, passando per borse ed accessori.

Perfetto per un total look di tendenza, il mint green può essere indossato in declinazioni e sfumature diverse. Basti pensare a blazer e pantaloni di una tonalità, spezzati da scarpe ed accessori in nuances più chiare.

Basta anche soltanto una t-shirt da abbinare con dei classici jeans per entrare nel mood. E se proprio non vuoi osare, scegli qualche accessorio.