CONDIVIDI

Ecco come applicare i prodotti make-up, seguendo l’ordine per l’applicazione di fondotinta, terra, blush, rossetto e così via.

Non esiste una regola rigida e veloce per applicare il trucco. Tuttavia, se sei un dilettante per quel che concerne il make-up, il giusto ordine di applicazione può aiutarti a ottenere il look a cui aspiri.

Scopriamo insieme come usare al meglio i prodotti per il trucco, senza sbagliare.

makeup

Primer

Dopo aver idratato il viso, l’ideale è applicare successivamente un primer, il prodotto che tiene sotto controllo il sebo in eccesso sul viso, mantenendo perfetto il trucco per tutta la giornata.

Fondotinta

Pennello per fondotinta

Il passo successivo è il fondotinta. Se hai la pelle con rossori o con imperfezioni, avrai bisogno di un prodotto coprente, mentre se il tuo obiettivo è uniformare l’incarnato, potranno andare bene anche BB Cream e CC Cream, che sono più leggere sulla pelle.

Correttore

Correttore

Il correttore è il prodotto essenziale per coprire occhiaie e macchie presenti sul viso. Certamente, devi sceglierne uno che si adatti al sottotono della tua pelle e al colorito della tua carnagione. Basta tamponarlo sulle zone interessate e sfumare fino a quando non si fonde con la pelle.

Cipria compatta

Ora che il tuo trucco di base è finito, devi fissarlo con la giusta cipria compatta, un prodotto che fissa magnificamente il tuo trucco, al fine di non fare apparire il viso lucido e unto.

Matita per sopracciglia

matita per sopracciglia

Ora che la tua base è pronta, passa alle sopracciglia. Tale prodotto permette di riempire gli spazi vacanti fra un pelo e l’altro, dando un effetto naturale alle sopracciglia.

Eyeliner

Eyeliner

Scegli un eyeliner e stendilo sugli occhi per un cat eye o una linea semplice ed elegante. Applica, poi, il mascara per completare il look.

Rossetto

rossetto rosa

Quando si tratta di trucco, il rossetto è un prodotto irrinunciabile. Un rossetto rosso per la sera o un rosa pesca per il giorno, scegline uno in base agli impegni che hai e al look che ti piacerebbe creare.

Blush

blush

Il passaggio finale è quello di utilizzare il blush, per dare un aspetto sano alle guance. Scegli una tonalità che accentui colore di base della tua pelle e applica il blush sulle guance, seguito dall’illuminante per enfatizzarne i punti chiave.