Bevuto troppo? Le notti in bianco hanno i loro rimedi

Se stai lavorando dopo una notte in cui hai bevuto troppo e non riesci a smaltire la sbornia, ci sono alcuni rimedi per aiutarti a smaltirla il più in fretta possibile.

Vediamo  quali sono i trucchi più consigliati che dovrebbero consentirti di mantenere i tuoi impegni ( si spera),senza che la serata passata interferisca con il tuo lavoro e le tue attività.

Acqua da subito

Prima di tutto, se hai già la sensazione che la serata si presenterà ricca di “spirito alcolico”, meglio cercare di bere acqua – almeno 2 bicchieri – durante la serata. Questo dovrebbe scongiurare il mal di testa e mal di stomaco il mattino dopo.

Bevande e cibi caldi

Un tè (non esitate ad aggiungere lo zenzero) o anche una zuppa vi permetteranno di far evaporare l’alcol dal sangue e di alimentare il vostro corpo. Ma non andate di corsa per non rischiare di bruciarvi la lingua e dover correre poi ai ripari, prendetevela comoda.

Coca cola

Viene spesso riferito come la coca cola possa fare miracoli nei casi d’indigestione. Tuttavia alcuni sostengono addirittura che sia stata inventata per curare i postumi della sbornia. Ma che si tratti di un semplice mal di stomaco o dei postumi di una festa in cui si è bevuto un po’ troppo, una Coca Cola fredda ( ma non troppo) ti farà bene, TI sembrerà di “lavare via” i bicchieri in eccesso…

Un cocktail insolito per chi ha bevuto troppo

Questo cocktail vi permetterà di tornare in pista. Si prende un tuorlo d’uovo, succo di limone e miele e si manda giù a stomaco vuoto. Poi per rinforzare la ripresa, una doccia calda da alternare ad una molto fredda.

Assumere Vitamine

I livelli di magnesio, vitamina C e vitamina B12 calano quando si eccede nel bere. Per smaltire più rapidamente la sbornia, si possono sostituire queste vitamine perdute prendendo compresse di vitamine o mangiando frutta ricca di vitamina C come il kiwi o il pompelmo.

Per i più coraggiosi la cipolla

Puoi mangiare cipolla cruda fino a vomitare e poi sentirti più leggero. Ma la zuppa di cipolle può anche idratarti e aiutarti a reintegrare i tuoi minerali.

L’ultima chance per chi ha bevuto troppo

Se lo vuoi davvero e non hai altro modo per farlo, il vomito è un classico. È trash ma efficace per eliminare la quantità di alcol nel sangue il classico dito in gola darà il via ma devi stare attento perché a volte, una volta iniziato, non puoi fermarti…Per questo prima di avventurarti in una serata allegra, preparati a dover dormire bene la notte, perché in definitiva il sistema più sicuro affinché il tuo fegato recuperi e per smaltire la sbornia è dormire. E ultimo ma non meno importante cerca di bere molto prima di andare a dormire, per combattere gli effetti disidratanti dell’alcol.