CONDIVIDI

Le tagliatelle cremose ai gamberetti vengono cucinate in padella e sono davvero perfette.

Si tratta di una ricetta ideale se desidera portare a tavola un pranzo sfizioso ed originale, la sua cottura è una garanzia e voi avrete il piacere di dare l’effetto ristorante alla vostra creazione in soli due minuti di tempo è una specialità a cui nessuno può resistere. La gustosità dei pomodorini con il sapore di mare dei gamberetti formano un connubio perfetto ed equilibrato.

Le tagliatelle ai gamberetti sono cremose e vengono perfettamente mantecate il loro segreto segreto risiede appunto nella mantecare le tagliatelle. Scopriamo insieme come realizzare questo invitante primo piatto pronto in pochissimo tempo che solo a scrivervi la ricetta fa venire l’acquolina in bocca

Tagliatelle cremose ai gamberetti: Ingredienti e Preparazione

Ingredienti per 4 persone

  • 380g di tagliatelle (potete cucinate quelle già pronte),
  • 200g di gamberetti sgusciati,
  • mezzo bicchiere di vino bianco,
  • 80g di pomodorini,
  • uno spicchio d’aglio,
  • 250ml di panna,
  • prezzemolo fresco qb,
  • sale e pepe.

Preparazione

  1. Iniziate mettendo in una padella abbastanza capiente per contenere le tagliatelle cotte, uno spicchio d’aglio che lascerete ad imbiondire in un filo d’olio.
  2. Unire ora nella padella con l’aglio i gamberetti che lascerete in cottura  per qualche secondo.
  3. Ora dopo averli fatti sfumare con il mezzo bicchiere di vino bianco lasciate i gamberetti da una parte in una ciotola.
  4. Nella stessa padella ripassare appena i pomodorini che avrete tagliati a spicchi e metterli da parte.
  5. Mettete a cuocere le tagliatelle e quindi aggiungete nella stessa padella i pomodorini, i gamberi e la panna
  6. Ponte la padella su di una fiamma vivace per mantecare tutti gli ingredienti, avendo cura di aggiungere del prezzemolo tritato  fresco e qualche cucchiaio di acqua di cottura se occorre.

Controlliamo che le tagliatelle siano pronte e impiattiamo ben calde, e infine decoriamo il piatto con un ciuffetto di prezzemolo.