passatempi pasqua

Anche la Pasqua 2021 sarà vissuta sottotono a causa della pandemia e per questo, abbiamo bisogno di passatempi da fare a casa in tutta sicurezza.

I passatempi per Pasqua serviranno ad ammazzare il tempo mentre l’Italia tutta sarà in zona rossa.

Le feste a casa

I passatempi da fare a Pasqua sono tanti. Del resto, non si può far altro dato che cercare di esorcizzare il tempo, durante la seconda Pasqua che trascorreremo in casa a causa della pandemia.

Una pandemia che non ci permetterà di fare ciò che facevamo di solito: raggiungere parenti lontani, approfittare delle prime calde giornate di sole, magari facendo una scampagnata, concederci qualche viaggetto.

I passatempi che ti suggeriamo saranno perfetti da fare anche con i più piccoli, tra i soggetti più penalizzati della pandemia.

Quattro suggerimenti

Il primo immancabile suggerimento è quello di dipingere le uova di gallina. Per farlo, dovrai svuotarle. Puoi servirti di un ago da lana da riscaldare sul fuoco. Svuota il contenuto in un bicchiere e conservalo.

Lava e fai asciugare i gusci che poi saranno pronti per essere dipinti. Non c’è limite alla fantasia. Quando saranno asciutte, potranno diventare la decorazione di punta per la tua tavola pasquale.

Hai conservato il contenuto delle uova? Bene! Con il rimanente puoi realizzare qualche ricetta pasquale e cimentarti, insieme ai tuoi bambini, in una gara di cucina, con tanto di grembiuli, cappelli da chef e lavagnette per i voti.

La terza proposta prevede tanta fantasia. Si tratta di organizzare la caccia alle uova. Non serve per forza un giardino. Puoi nasconderle anche tra i cuscini del divano in salotto. Vince chi ne trova di più.

Pasquetta per te, faceva rima con scampagnata? Organizza un pic-nic in terrazza. Ti basterà una coperta da adagiare sul pavimento, qualche cuscino e un cestino pieno di cose buone da mangiare.