CONDIVIDI

Amici, ogni anno, ci regala bella musica e coreografie molto profonde. Alcuni talenti hanno successo, altri meno come il tenore Matteo Macchioni.

Tra i numerosissimi programmi e talent show che la nostra televisione ha da offrire, Amici di Maria De Filippi è sicuramente uno dei più amati ed apprezzati dal grande pubblico di telespettatori.

Amici, ricordate Matteo? Oggi irriconoscibile

Il talent della De Filippi, divenuto ormai storico nella sua edizione 2021, continua a sorprendere appassionare e divertire i telespettatori che come sempre premiano il programma di Canale 5 con livelli di ascolti record ad ogni puntata.

Negli anni sono tantissimi i talenti che hanno calcato le scene del talent show della De Filippi e che hanno saputo portare sempre innovazione e grande passione all’interno dello show e nelle case degli affezionati telespettatori.

LEGGI ANCHE –> Amici, ricordate Dennis Fantina? Oggi molto invecchiato: irriconoscibile!

Matteo Macchione ad Amici 2010

E parlando di innovazione non è possibile non citare Matteo Macchione, il cantante che per primo porto la lirica all’interno del talent show di Maria De Filippi.


Matteo fu Infatti il Primo cantante lirico ad essere ammesso nella scuola di Amici, dove seppe farsi valere ed anche emozionare il pubblico segnando di fatto l’inizio di una nuova era, in cui anche un genere da sempre considerato di nicchia può essere accettato ed apprezzato dal grande pubblico di telespettatori che ogni anno seguono il talent show.

Sebbene Matteo non vinse la sua edizione dello show la sua voce e il suo talento hanno aperto le porte ad altri cantanti lirici, non ultimo Alberto D’Urso che ha vinto proprio la scorsa edizione di Amici.

La carriera di Matteo dopo il talent

Dopo l’esperienza all’interno della scuola di amici Matteo Macchione ha continuato la sua carriera di cantante sperimentando di fatto anche nuovi generi.
Matteo ha Infatti collaborato per un periodo con la casa discografica di Caterina Caselli che gli ha dato la possibilità anche di incidere un disco pop.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Macchioni (@matteo_macchioni)


Tuttavia dopo questa parentesi Macchione è tornato al suo grande amore, la musica ed il canto lirico. Come cantante lirico macchione ha potuto girare l’Europa e portare la sua voce e la sua musica nei teatri più grandi delle principali nazioni europee come la Germania e la Danimarca in cui è particolarmente apprezzato.

Oggi Matteo festeggia il decennale della sua carriera di artista con un concerto a Sassuolo. Il cantante si è detto felicissimo di poter riprendere la sua attività proprio nella sua città di origine e ancora oggi, sebbene sia un uomo completamente diverso, ricorsa con affetto i giorni nella scuola di Amici e ringrazia il talent per tutto ciò che ha imparato.