CONDIVIDI

Una delle dame più amate di sempre Carlotta Savorelli. Purtroppo non fa più parte di Uomini e donne ma ha lasciato sicuramente il segno.

E’ molto seguita sui social l’ex dama di Uomini e donne, Carlotta Savorelli. Una influencer ‘over’ che in qualche modo, attraverso i suoi post e le sue stories, prova a combattere i pregiudizi che ancora aleggiano attorno ad una malattia che ha colpito anche lei da anni.

Carlotta Savorelli danni della malattia

Non si è mai nascosta Carlotta, anzi ha fatto della sua ‘diversità’ un punto di forza. La malattia non deve mai essere un limite.

LEGGI ANCHE –> Uomini e donne, com’era Roberta prima del trono over? La metamorfosi – FOTO

Carlotta Savorelli e il video in cui mostra i danni della malattia

Essendo molto attiva e seguita sui social, l’ex dama di Uomini e donne, Carlotta Savorelli cerca di lanciare, nel suo piccolo, grandi messaggi di positività. In particolare, prova a spronare giovani e meno giovani a fregarsene dei proprio difetti fisici lasciando il proprio corpo libero di essere così com’è.

Non tutti sapevano che la bella Carlotta soffriva di una malattia tra l’altro anche molto comune, più di quello che si pensa: la psoriasi.

Qualche ora fa la ex dama ha postato un video molto coraggioso sui social mostrando i danni alla pelle che la malattia le ha provocato.

Carlotta e la psoriasi

Come molti uomini e molte donne, Carlotta per anni ha provato a nascondere la malattia con i vestiti ma poi ha capito che tutto questo recava danni solo a se stessa.

Da quando ha realizzato di doversene fregare delle critiche mostra senza remore com’è la sua pelle quando è devastata dalla patologia.


Purtroppo, ancora oggi, non esiste cura definitiva contro questa malattia della pelle che ha matrici psicologiche. Ci sono però delle cure che permettono di attenuare gli effetti che ha sulla cute.


Prendere il sole sicuramente è importante e Carlotta lo fa, come è giusto che sia, senza vergogna mostrando pregi e difetti con orgoglio e positività. Un bellissimo esempio per le persone con il suo problema o problemi ‘estetici’ simili.