CONDIVIDI

Ecco il nostro parere sullo svolgimento della terza puntata del serale del talent show e sui protagonisti che lo hanno vissuto.

Sabato, 3 aprile 2021, si è svolto il terzo serale di Amici 20. La puntata ha suscitato grandi emozioni, ma anche indignazione a causa dell’eliminazione di Tommaso Stanzani.

Amici 20

Ecco che vi mostriamo le nostre pagelle, che esprimono giudizi sui protagonisti della serata.

I top della serata

Rispetto alle prime due sere, meno spettacolo e meno divertimento suscitato dalle esibizioni in gara.

Tra i top della serata c’è stato proprio l’eliminato, Tommaso Stanzani, che ha regalato grandi emozioni con la sua performance sui pattini a rotelle e sulle note di Vesti la giubba. Voto 9.

Molto professionale si è rivelato Emanuele Filiberto con i suoi giudizi sempre pertinenti, voto 8.

Ottime le scelte di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, che sono riuscite a vincere 1 su 1. Voto 8

Buone le esibizioni di Aka7even, Tancredi, Deddy, Sangiovanni, Enula, Alessandro e Samuele.

I flop della serata

I giudici di Stash e di Stefano De Martino hanno sconvolto il pubblico a casa. Come ha fatto un ex ballerino a preferire Martina a Serena? Voto 3 a entrambi.

Voto 3 anche alla Celentano, che forse non ha capito che siamo in uno show televisivo e non in qualche teatro sofisticato visitato da cultori della danza. Ha ragione De Martino quando dice che per il bene degli allievi bisognerebbe mettere un tantino da parte i propri ideali.

Male anche Cuccarini e Arisa, che hanno giocato di strategia mandando al ballottaggio alcuni degli elementi più forti della scuola e hanno mostrato esibizioni per nulla degne del mondo della danza (a parte Alessandro). Voto 2.

Meno buone le esibizioni di Serena (non ha il quid), Raffaele, Martina, Rosa e Giulia, che vorremmo vedere in altri stili e non nella stessa coreografia, con gli stessi passi ripetuti all’infinito.